Cognome Dragt

La storia del cognome Dragt

Il cognome Dragt è di origine olandese e si ritiene abbia avuto origine dall'occupazione di dragter, che si riferisce a qualcuno che era addetto al trasporto di merci. Questa occupazione era comune nei Paesi Bassi durante il Medioevo e coloro che detenevano questo titolo erano responsabili dello spostamento delle merci da un luogo all'altro.

Nel corso degli anni il cognome Dragt si è evoluto e diffuso in vari paesi del mondo. Ora si trova in paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa, il Canada, l’Australia e il Regno Unito, tra gli altri. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica e il suo legame con il cognome Dragt.

Il cognome Dragt nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Dragt è relativamente comune, con un'incidenza di 1008. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con il cognome Dragt che vivono nel paese. Probabilmente il cognome ha una lunga storia nei Paesi Bassi, risalente al Medioevo, quando era prevalente l'occupazione di dragter.

Oggi, coloro che portano il cognome Dragt nei Paesi Bassi possono avere storie familiari e background diversi, ma condividono tutti un legame comune con i loro antenati che erano coinvolti nel trasporto di merci. Il cognome Dragt può evocare un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano nei Paesi Bassi.

Il cognome Dragt negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Dragt ha un'incidenza minore rispetto ai Paesi Bassi, con un totale di 349 individui che portano il cognome. Il cognome Dragt probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati olandesi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Coloro che portano il cognome Dragt negli Stati Uniti potrebbero avere storie diverse da raccontare sulla storia della loro famiglia e su come i loro antenati siano arrivati ​​ad adottare quel cognome. Il cognome Dragt negli Stati Uniti può rappresentare un collegamento con la tradizione olandese e un ricordo delle lotte e dei trionfi dei loro antenati immigrati.

Il cognome Dragt in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Dragt ha un'incidenza di 56, indicando che esiste un numero moderato di persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Dragt in Sud Africa potrebbe essere collegata alla colonizzazione olandese e all'afflusso di coloni olandesi nella regione.

Chi porta il cognome Dragt in Sud Africa può avere una storia familiare diversificata che abbraccia tutti i continenti. Il cognome Dragt in Sud Africa può servire a ricordare la storia coloniale e la mescolanza di culture diverse che hanno plasmato l'identità del paese.

Il cognome Dragt in altri paesi

Oltre che nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Sud Africa, il cognome Dragt si trova anche in paesi come Canada, Australia, Regno Unito, Nuova Zelanda e Germania, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha un legame unico con il cognome Dragt e la sua storia.

Che sia attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o altri eventi storici, il cognome Dragt si è diffuso in lungo e in largo, collegando individui provenienti da contesti e culture diverse. Coloro che portano il cognome Dragt in questi paesi potrebbero avere le loro storie da raccontare sulla loro storia familiare e su come sono arrivati ​​a portare questo cognome.

Conclusione

Il cognome Dragt ha una ricca storia che abbraccia paesi e continenti. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Dragt porta con sé un senso di eredità e connessione con il passato. Coloro che portano il cognome Dragt possono avere storie diverse da raccontare sulla loro storia familiare e su come sono arrivati ​​ad ereditare il cognome. Nel complesso, il cognome Dragt serve a ricordare la storia condivisa e i legami culturali che uniscono gli individui, indipendentemente da dove si trovino.

Il cognome Dragt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dragt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dragt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dragt

Vedi la mappa del cognome Dragt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dragt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dragt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dragt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dragt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dragt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dragt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dragt nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1008)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (349)
  3. Sudafrica Sudafrica (56)
  4. Canada Canada (22)
  5. Australia Australia (20)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  8. Germania Germania (6)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Russia Russia (4)
  11. Belgio Belgio (3)
  12. Aruba Aruba (1)
  13. Ecuador Ecuador (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Suriname Suriname (1)