Il cognome Durkot è di origine ucraina, deriva dalla parola "дуркот" che significa "mormorio" o "mormorio" in ucraino. I cognomi in Ucraina hanno una ricca storia, con molte famiglie che affondano le loro radici indietro nel tempo. Il cognome Durkot è relativamente comune in Ucraina, con un tasso di incidenza di 337 secondo i dati.
L'Ucraina ha una storia lunga e complessa, con influenze di varie culture e lingue. Il cognome Durkot probabilmente ha avuto origine in Ucraina e nel tempo si è diffuso in altri paesi. Il tasso di incidenza del cognome Durkot negli Stati Uniti è 195, indicando una presenza significativa di immigrati ucraini o dei loro discendenti nel paese.
Oltre che in Ucraina e negli Stati Uniti, il cognome Durkot si trova anche in Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca. Questi paesi hanno legami storici con l'Ucraina, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Durkot in queste regioni. I tassi di incidenza in questi paesi sono rispettivamente 54, 47 e 10.
Anche Canada, Russia, Australia, Bielorussia, Ungheria, Kuwait e Portogallo hanno un piccolo numero di individui con il cognome Durkot, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 3. Questi numeri potrebbero essere dovuti a modelli migratori o connessioni storiche tra Ucraina e questi paesi.
Come molti cognomi, il cognome Durkot presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Durkot includono Durkovic, Durkovich, Durkota e Durkoti. Queste variazioni potrebbero provenire da diverse regioni o dialetti dell'Ucraina.
Anche se il cognome Durkot potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è [Nome famoso], una [professione] nota per [risultati]. Il loro successo ha contribuito a dare riconoscimento al cognome Durkot.
Come molti cognomi ucraini, il cognome Durkot può avere uno stemma corrispondente. Lo stemma presenta tipicamente vari simboli e colori che rappresentano la storia e il lignaggio della famiglia. La ricerca sullo stemma Durkot può fornire preziosi spunti sulle origini e sul patrimonio della famiglia.
Il cognome Durkot ha una ricca storia radicata in Ucraina, con una presenza significativa anche in altri paesi. Variazioni del cognome e personaggi famosi con il cognome contribuiscono alla sua eredità. La ricerca sul cognome Durkot può scoprire spunti affascinanti sulla cultura e la storia ucraina.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durkot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durkot è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durkot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durkot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durkot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durkot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durkot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durkot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.