Cognome Dosanjh

La storia del cognome Dosanjh

Il cognome Dosanjh ha una storia ricca e intrigante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 411 casi in India, 694 negli Stati Uniti, 2173 in Inghilterra e numeri variabili in altri paesi come Canada, Australia e Danimarca, il cognome Dosanjh è diffuso e diversificato.

Origini del cognome Dosanjh

Il cognome Dosanjh ha le sue origini nella regione del Punjab in India. Deriva dalla parola sanscrita "daksayana", che significa "discendente del grande saggio Daksha". Il clan Dosanjh fa parte della comunità Jat, un'importante comunità agricola del Punjab nota per la sua resilienza e forza.

Nel corso degli anni, i membri del clan Dosanjh sono emigrati in diverse parti del mondo, portando con sé il proprio cognome e la propria eredità. Ciò ha portato alla presenza di famiglie Dosanjh in paesi come Canada, Stati Uniti, Inghilterra e Australia.

Diffusione del cognome Dosanjh

Con 1247 casi in Canada e 694 negli Stati Uniti, il cognome Dosanjh ha stabilito una presenza significativa nel Nord America. Molte famiglie Dosanjh in questi paesi hanno forti legami con le loro radici indiane e partecipano attivamente a eventi e celebrazioni culturali.

In Inghilterra, con 2173 occorrenze, il cognome Dosanjh è uno dei cognomi punjabi più comuni. La forte comunità dell'Asia meridionale nel Regno Unito ha contribuito alla visibilità e alla popolarità del nome Dosanjh.

Anche l'Australia, con 36 casi, e la Danimarca, con 15 casi, hanno una popolazione Dosanjh piccola ma in crescita. Questi individui si sono integrati nelle rispettive società pur mantenendo la propria identità culturale.

Famiglie Dosanjh notevoli

Nel corso della storia, diverse importanti famiglie Dosanjh hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Da imprenditori e politici ad artisti e atleti, le persone di Dosanjh hanno eccelso in vari campi.

Uno di questi esempi è Ujjal Dosanjh, un politico canadese che ha servito come 33esimo Premier della Columbia Britannica e successivamente come membro del Parlamento. I suoi successi hanno aperto la strada ad altri individui Dosanjh per intraprendere una carriera in politica e nel servizio pubblico.

Negli Stati Uniti, il dottor Harbhajan Singh Dosanjh è un rinomato ricercatore medico noto per il suo lavoro nell'immunoterapia del cancro. I suoi contributi al campo dell'oncologia hanno avuto un impatto duraturo sulla cura e sul trattamento dei pazienti.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose famiglie Dosanjh che hanno lasciato un segno positivo nella società e continuano a ispirare le generazioni future.

Eredità del cognome Dosanjh

Il cognome Dosanjh porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Sia in India, Nord America, Europa o Australia, gli individui Dosanjh hanno sostenuto i valori dei loro antenati e preservato le loro tradizioni culturali.

Mentre la comunità Dosanjh continua a crescere e prosperare in diverse parti del mondo, l'eredità di questo antico cognome rimane forte. Dalle umili origini nel Punjab al riconoscimento globale, il nome Dosanjh è una testimonianza della resilienza e dell'unità della comunità Jat.

Il cognome Dosanjh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dosanjh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dosanjh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dosanjh

Vedi la mappa del cognome Dosanjh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dosanjh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dosanjh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dosanjh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dosanjh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dosanjh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dosanjh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dosanjh nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2173)
  2. Canada Canada (1247)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (694)
  4. India India (411)
  5. Australia Australia (36)
  6. Danimarca Danimarca (15)
  7. Scozia Scozia (15)
  8. Galles Galles (14)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  11. Germania Germania (8)
  12. Spagna Spagna (7)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  14. Italia Italia (4)
  15. Qatar Qatar (4)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Hong Kong Hong Kong (2)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Georgia Georgia (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Islanda Islanda (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)