Il cognome Douga ha una storia affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Questo cognome deriva dal gruppo etnico Fulani dell'Africa occidentale, in particolare in paesi come Togo, Ciad, Algeria, Mali, Camerun e Stati Uniti. Il popolo Fulani ha un ricco patrimonio culturale ed è noto per il suo stile di vita nomade e il forte senso di comunità.
Uno dei paesi in cui il cognome Douga è più diffuso è il Togo, dove ha un tasso di incidenza di 630. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese ed è probabilmente legato al popolo Fulani che ha vissuto in Togo per generazioni. Allo stesso modo, in Ciad, il cognome ha un tasso di incidenza di 578, indicando una forte presenza della comunità Fulani nel paese.
In Algeria, Mali e Camerun, anche il cognome Douga ha tassi di incidenza significativi rispettivamente di 342, 258 e 158. Questi paesi ospitano grandi popolazioni di Fulani, che si sono stabilite nella regione e hanno contribuito alla diversità culturale ed etnica di questi paesi.
È interessante notare che il cognome Douga si è fatto strada anche in altre parti del mondo, compresi gli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 113. Ciò suggerisce che i membri della comunità Fulani siano emigrati negli Stati Uniti e abbiano hanno portato con sé il loro cognome, aggiungendosi al ricco arazzo di diversità culturale del paese.
In paesi come Benin, Niger e Costa d'Avorio, il cognome Douga è meno comune ma ancora presente, con tassi di incidenza rispettivamente di 45, 40 e 33. Ciò indica che anche il popolo Fulani ha stabilito comunità in questi paesi, anche se su scala più piccola.
Sebbene il cognome Douga si trovi più comunemente nell'Africa occidentale, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Francia, Brasile, Grecia, Israele, Libia, Tunisia, Guinea, Nigeria, Papua Nuova Guinea, Repubblica Democratica del Congo, Cina, Italia, Marocco, Mauritania, Polonia, Russia, Senegal e Burkina Faso. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, riflettono comunque la portata globale del popolo Fulani e l'importanza del cognome Douga.
Nel complesso, il cognome Douga è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale del popolo Fulani. La sua prevalenza in vari paesi del mondo evidenzia l'impatto globale di questo gruppo etnico e il suo contributo alla diversità e al multiculturalismo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Douga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Douga è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Douga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Douga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Douga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Douga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Douga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Douga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.