Cognome Doussa

La storia del cognome Doussa

Il cognome Doussa ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. È stata registrata in varie parti del mondo, con incidenze diverse in ogni paese. Dall'Africa all'Europa fino alle Americhe, il cognome Doussa ha lasciato il segno in molte culture e società.

Origini del cognome Doussa

Le origini del cognome Doussa possono essere ricondotte a più regioni, con la massima incidenza in Burkina Faso (iso: bf) dove è registrato 943 volte. Questo paese dell'Africa occidentale ha un forte legame con il cognome Doussa ed è stato tramandato di generazione in generazione in questa regione.

In Tunisia (iso: tn), è prevalente anche il cognome Doussa, con un'incidenza di 155. Questo paese nordafricano ha una lunga storia del cognome Doussa ed è da molti anni un nome di spicco nella società tunisina .

In Niger (iso: ne), il cognome Doussa ha un'incidenza di 107. Questo paese dell'Africa occidentale è stato anche un luogo significativo per il cognome Doussa, ed è stato trovato in varie comunità e famiglie in Niger.

Diffusione del cognome Doussa

Al di fuori dell'Africa, il cognome Doussa è stato registrato anche negli Stati Uniti (iso: us) con un'incidenza di 45. Ciò dimostra che il cognome Doussa si è fatto strada nelle Americhe, dove è diventato parte del il variegato tessuto della società americana.

In Benin (iso: bj), il cognome Doussa ha un'incidenza di 5. Anche questo paese dell'Africa occidentale ha avuto una presenza del cognome Doussa, anche se in numero minore rispetto ad altre regioni.

In Marocco (iso: ma), il cognome Doussa ha un'incidenza di 4. Questo paese nordafricano ha un'incidenza minore del cognome Doussa rispetto ad altre regioni, ma è comunque presente nella società marocchina.

A Santa Lucia (iso: lc), il cognome Doussa ha un'incidenza di 3. Questo paese caraibico ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Doussa, dimostrando la sua portata globale e la sua presenza in diverse parti del mondo.

In Francia (iso: fr), il cognome Doussa ha un'incidenza di 2. Anche questo paese europeo ha avuto una rappresentazione del cognome Doussa, dimostrando la sua presenza anche nelle società europee.

In Australia (iso: au), Brasile (iso: br), Algeria (iso: dz), Inghilterra (iso: gb-eng), Kuwait (iso: kw), Turchia (iso: tr) e Venezuela (iso: ve), il cognome Doussa ha ciascuno un'incidenza di 1. Questi paesi hanno avuto occorrenze minori del cognome Doussa, ma mostra ancora la natura diffusa di questo cognome nei diversi continenti.

Conclusione

Il cognome Doussa ha una ricca storia che abbraccia diverse regioni e paesi. Dall'Africa all'Europa fino alle Americhe, il cognome Doussa ha lasciato il segno in varie culture e società. La sua prevalenza in paesi come Burkina Faso, Tunisia e Niger dimostra le sue profonde radici nel patrimonio africano, mentre la sua presenza in paesi come Stati Uniti, Francia e Australia dimostra la sua portata globale. Il cognome Doussa continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando persone provenienti da diverse parti del mondo con un patrimonio e un'identità condivisi.

Il cognome Doussa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doussa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doussa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doussa

Vedi la mappa del cognome Doussa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doussa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doussa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doussa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doussa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doussa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doussa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doussa nel mondo

.
  1. Burkina Faso Burkina Faso (943)
  2. Tunisia Tunisia (155)
  3. Niger Niger (107)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  5. Benin Benin (5)
  6. Marocco Marocco (4)
  7. Santa Lucia Santa Lucia (3)
  8. Francia Francia (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Kuwait Kuwait (1)
  14. Turchia Turchia (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)