Cognome Dusha

Le origini del cognome Dusha

Il cognome Dusha è di origine dell'Europa orientale, con la maggiore incidenza in Russia, seguita da Albania, Ucraina e Iran. Il nome può avere varie derivazioni e significati, riflettendo la complessa storia e le influenze culturali delle regioni in cui si trova.

Significato ed etimologia

Si ritiene che il cognome Dusha abbia origini slave, precisamente in Russia e Ucraina. In russo, "dusha" significa "anima" o "spirito", suggerendo una connotazione spirituale o eterea al nome. È possibile che il cognome fosse originariamente un soprannome o un termine descrittivo per qualcuno con un carattere particolarmente notevole o spirituale.

In alternativa, in albanese, "dusha" significa "dea", il che potrebbe indicare un'origine o un significato diverso per il cognome in quella regione. La presenza del nome in Iran può suggerire ulteriori influenze e collegamenti con le culture e le lingue del Medio Oriente.

Distribuzione e incidenza

Come accennato in precedenza, la Russia ha la più alta incidenza del cognome Dusha, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Ciò è probabilmente dovuto alle radici slave del nome e alla sua lunga storia nella regione. Anche Albania, Ucraina e Iran hanno un'incidenza relativamente elevata del cognome, indicando la sua diffusa presenza nell'Europa orientale e nel Medio Oriente.

Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome Dusha includono, tra gli altri, gli Stati Uniti, la Bielorussia, il Pakistan e l'India. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in queste regioni, la sua presenza riflette la natura globale dei cognomi e i diversi background delle persone che portano quel nome.

Personaggi famosi con il cognome Dusha

Anche se il cognome Dusha potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo in vari campi, dalla politica alle arti, e hanno lasciato il segno nella storia.

Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome Dusha potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sulla sua storia e sul suo significato. La variegata presenza del nome in diversi paesi e culture evidenzia la complessità e la ricchezza dei cognomi come riflesso dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Dusha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dusha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dusha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dusha

Vedi la mappa del cognome Dusha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dusha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dusha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dusha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dusha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dusha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dusha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dusha nel mondo

.
  1. Russia Russia (848)
  2. Albania Albania (399)
  3. Ucraina Ucraina (236)
  4. Iran Iran (161)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  6. Bielorussia Bielorussia (47)
  7. Pakistan Pakistan (44)
  8. India India (37)
  9. Kazakistan Kazakistan (30)
  10. Ungheria Ungheria (17)
  11. Australia Australia (15)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (13)
  13. Uganda Uganda (11)
  14. Kirghizistan Kirghizistan (10)
  15. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  16. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  17. Moldavia Moldavia (8)
  18. Armenia Armenia (7)
  19. Canada Canada (7)
  20. Grecia Grecia (6)
  21. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  22. Turchia Turchia (4)
  23. Inghilterra Inghilterra (2)
  24. Tagikistan Tagikistan (1)
  25. Afghanistan Afghanistan (1)
  26. Kosovo Kosovo (1)
  27. Argentina Argentina (1)
  28. Sudafrica Sudafrica (1)
  29. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  30. Svizzera Svizzera (1)
  31. Francia Francia (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Nigeria Nigeria (1)
  36. Romania Romania (1)