Cognome Dragisic

La storia del cognome Dragisico

Il cognome Dragisic ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla regione dei Balcani, precisamente alla Serbia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dal nome Dragisa, che in serbo significa "caro" o "amato".

Origine in Serbia

In Serbia il cognome Dragisic è abbastanza comune e ha una forte presenza nella storia del paese. Molte figure importanti della storia serba hanno portato il cognome Dragisic, inclusi leader militari, politici e artisti. Il cognome è spesso associato al coraggio, alla lealtà e ad un forte senso dei valori familiari.

Nel corso della storia, la famiglia Dragisic ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società serba. Sono conosciuti per i loro contributi in vari campi, tra cui letteratura, musica e sport. Il cognome Dragisic è motivo di orgoglio per molti serbi, poiché riflette la loro eredità e identità.

Diffusione in altri paesi

Nel corso dei secoli il cognome Dragisic si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada e diversi paesi europei. Oggi in questi paesi ci sono popolazioni significative di individui con il cognome Dragisic.

Negli Stati Uniti, il cognome Dragisic è più comune tra gli immigrati serbi e i loro discendenti. Molti serbo-americani hanno portato avanti con orgoglio il cognome Dragisic, preservando il proprio patrimonio culturale e la propria identità. Il nome della famiglia Dragisic è diventato un simbolo dell'unità e della solidarietà serbo-americana.

Individui notevoli con il cognome Dragisic

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Dragisic. Uno di questi individui è Nikola Dragisic, un famoso poeta e scrittore serbo noto per i suoi versi lirici e temi romantici. Un'altra figura degna di nota è Jovan Dragisic, un diplomatico e politico serbo che ha svolto un ruolo chiave nel plasmare la politica estera della Serbia.

Anche negli Stati Uniti ci sono diverse persone con il cognome Dragisic che hanno dato un contributo significativo alla società. Il dottor Marko Dragisic è un eminente medico serbo-americano che ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro in campo medico. Un altro individuo degno di nota è Milica Dragisic, un'artista di talento il cui lavoro è stato riconosciuto per il suo stile e creatività unici.

Popolarità del cognome Dragisic

Il cognome Dragisic è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, ma è ben noto tra gli individui di origine serba. La popolarità del cognome varia da paese a paese, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Regno Unito, Australia e Canada. In paesi come Svezia, Germania e Italia, il cognome Dragisic è meno comune ma ancora presente in piccole popolazioni.

Incidenza del cognome Dragisic per Paese

Secondo i dati, il cognome Dragisic è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 216 individui che portano questo cognome. Nel Regno Unito ci sono 35 individui con il cognome Dragisic, mentre Australia e Canada ne hanno rispettivamente 26 e 25. Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Dragisic includono Svezia, Germania, Italia, Austria, Svizzera, Francia, Isole Faroe, Ungheria, Paesi Bassi, Norvegia, Oman e Russia.

Nel complesso, il cognome Dragisic ha una presenza globale, con individui che portano il cognome in vari paesi del mondo. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il nome Dragisic riveste un notevole valore culturale e storico per chi lo porta.

Il cognome Dragisic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dragisic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dragisic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dragisic

Vedi la mappa del cognome Dragisic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dragisic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dragisic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dragisic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dragisic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dragisic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dragisic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dragisic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  2. Inghilterra Inghilterra (35)
  3. Australia Australia (26)
  4. Canada Canada (25)
  5. Svezia Svezia (12)
  6. Germania Germania (8)
  7. Italia Italia (4)
  8. Austria Austria (2)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Francia Francia (2)
  11. Isole Faroe Isole Faroe (1)
  12. Ungheria Ungheria (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Oman Oman (1)
  16. Russia Russia (1)