Cognome Drewes

La storia del cognome Drewes

Il cognome Drewes ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 7034 in Germania, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Si ritiene che il nome Drewes abbia avuto origine dal nome Drew, che era una forma medievale del nome Andrew. Il cognome Drewes si trova spesso tra persone di origine tedesca e olandese, ma può essere trovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Paesi Bassi, Argentina, Danimarca, Sud Africa, Canada, Brasile, Austria, Australia e molti altri .

Origini del cognome Drewes

Il cognome Drewes può essere fatto risalire al Medioevo in Germania e nei Paesi Bassi. Deriva dal nome Drew, che era una forma abbreviata del nome Andrew. Lo stesso nome Andrea ha origini bibliche, poiché è il nome di uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo. La popolarità del nome Andrew ha portato alla creazione di varie forme e varianti, tra cui Drewes.

Molti cognomi nell'Europa medievale derivavano da nomi, occupazioni o luoghi. Il cognome Drewes probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, il che significa che era basato sul nome di un antenato, come "figlio di Drew". Nel corso del tempo, il cognome si è consolidato e tramandato di generazione in generazione, portando alla creazione del nome della famiglia Drewes.

Diffusione del cognome Drewes

Il cognome Drewes si è diffuso oltre le sue origini tedesche e olandesi in altre parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 2221. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo ha contribuito alla diffusione del cognome Drewes in America. Molti immigrati anglicizzarono i loro nomi all'arrivo, portando a variazioni come Drewes, Drew, Drewe e altri.

Nei Paesi Bassi, il cognome Drewes ha un'incidenza di 420 persone. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso gli scambi commerciali tra la Germania e i Paesi Bassi. I documenti olandesi mostrano esempi del cognome Drewes risalenti a diversi secoli fa, indicando una lunga storia nella regione.

Altri paesi in cui si trova il cognome Drewes includono Argentina, Danimarca, Sud Africa, Canada, Brasile, Austria, Australia e molti altri. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza piccola ma significativa del cognome, riflettendo la natura globale del nome della famiglia Drewes.

Individui notevoli con il cognome Drewes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Drewes. Uno di questi individui è Friedrich Drewes, un architetto tedesco noto per il suo lavoro nel XIX secolo. I progetti di Drewes erano caratterizzati dall'uso innovativo dei materiali e dall'estetica modernista, rendendolo una figura di spicco nel mondo dell'architettura.

Negli Stati Uniti, il cognome Drewes è associato a individui in vari campi, tra cui scienza, politica e arte. Una figura notevole è Sarah Drewes, una biochimica che ha dato un contributo significativo allo studio della biologia molecolare. La ricerca di Drewes ha avuto un impatto duraturo sul campo, guadagnandole riconoscimenti e riconoscimenti da parte dei suoi colleghi.

Nel complesso, il cognome Drewes ha una storia lunga e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 7034 in Germania e una presenza significativa in altri paesi, il nome della famiglia Drewes continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Drewes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drewes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drewes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drewes

Vedi la mappa del cognome Drewes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drewes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drewes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drewes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drewes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drewes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drewes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drewes nel mondo

.
  1. Germania Germania (7034)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2221)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (420)
  4. Argentina Argentina (142)
  5. Danimarca Danimarca (119)
  6. Sudafrica Sudafrica (101)
  7. Canada Canada (69)
  8. Brasile Brasile (58)
  9. Austria Austria (34)
  10. Australia Australia (31)
  11. Svezia Svezia (24)
  12. Inghilterra Inghilterra (12)
  13. Belgio Belgio (10)
  14. Spagna Spagna (9)
  15. Norvegia Norvegia (9)
  16. Svizzera Svizzera (8)
  17. Cile Cile (5)
  18. Cina Cina (4)
  19. Francia Francia (3)
  20. Russia Russia (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Slovenia Slovenia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Ucraina Ucraina (1)
  25. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  26. Brunei Brunei (1)
  27. Estonia Estonia (1)
  28. Finlandia Finlandia (1)
  29. Galles Galles (1)
  30. Israele Israele (1)
  31. Iraq Iraq (1)
  32. Malta Malta (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Panama Panama (1)
  35. Polonia Polonia (1)
  36. Portogallo Portogallo (1)