Cognome Drage

La storia del cognome Drage

Il cognome Drage ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Con un totale di 3.239 casi in tutto il mondo, il cognome Drage è relativamente raro ma può essere trovato in vari paesi come Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Norvegia e Canada.

Origini del cognome

Il cognome Drage è di origine inglese, derivato dal nome personale medievale "Drago" o "Drege". Si ritiene che abbia origine dalla parola norrena "draki", che significa drago o serpente. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che mostrava caratteristiche associate alla creatura mitica, come coraggio o ferocia.

I documenti indicano che il cognome Drage è apparso per la prima volta in Inghilterra nell'anno 1776, rendendolo un'aggiunta relativamente recente all'elenco dei cognomi del paese. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Australia, Stati Uniti, Canada e Galles.

Distribuzione del cognome

Sulla base dei dati forniti, la maggior parte delle persone con il cognome Drage risiede in Inghilterra, con 1.776 casi registrati in questo paese. Ciò non sorprende viste le origini inglesi del cognome. Seguono da vicino l'Australia e gli Stati Uniti, rispettivamente con 785 e 552 casi.

In Norvegia, il cognome Drage è meno comune, con solo 318 casi registrati. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Canada (155), Sud Africa (133) e Austria (42). Nonostante la sua prevalenza in alcune regioni, il cognome Drage rimane relativamente raro su scala globale.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Drage hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Drage, un ingegnere britannico noto per il suo lavoro sui sistemi ferroviari nel 19° secolo. Le sue innovazioni hanno rivoluzionato il settore dei trasporti e hanno aperto la strada alla moderna tecnologia ferroviaria.

In Australia, la famiglia Drage vanta una presenza di lunga data nel settore agricolo, con diverse generazioni di agricoltori che portano avanti l'eredità familiare. Il loro impegno verso pratiche agricole sostenibili ha fruttato loro il riconoscimento nella comunità locale e non solo.

Nel complesso, il cognome Drage rappresenta un ricco patrimonio e un'eredità di resilienza e innovazione. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in tutto il mondo, le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno in vari campi e settori, dimostrando lo spirito duraturo della famiglia Drage.

Il cognome Drage nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drage è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drage

Vedi la mappa del cognome Drage

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drage nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1776)
  2. Australia Australia (785)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (552)
  4. Norvegia Norvegia (318)
  5. Canada Canada (155)
  6. Sudafrica Sudafrica (133)
  7. Austria Austria (42)
  8. Galles Galles (38)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (35)
  10. Brasile Brasile (34)
  11. Germania Germania (33)
  12. Israele Israele (26)
  13. Svezia Svezia (24)
  14. Singapore Singapore (19)
  15. Scozia Scozia (14)