Cognome Ducommun

La storia del cognome Ducommun

Il cognome Ducommun è di origine svizzera, con una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "du commun", che significa "del comune" o "della comunità". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui che facevano parte della gente comune o della comunità.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Ducommun può essere fatto risalire alla Svizzera, dove si trova più comunemente. Il cantone svizzero di Neuchâtel ha una significativa concentrazione di individui con il cognome Ducommun, evidenziando ulteriormente le sue origini svizzere.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Ducommun è particolarmente diffuso, con oltre 1.000 casi di individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nel cantone di Neuchâtel, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie svizzere.

Molte figure di spicco della storia svizzera hanno portato il cognome Ducommun, tra cui studiosi, politici e artisti. Ciò ha contribuito all'eredità duratura del cognome in Svizzera e al suo riconoscimento come nome rispettato.

Stati Uniti

Il cognome Ducommun è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è meno diffuso ma comunque presente. Con oltre 400 individui che portano questo nome negli Stati Uniti, il cognome Ducommun ha stabilito una presenza modesta nella società americana.

Le persone con il cognome Ducommun negli Stati Uniti possono avere origini svizzere o francesi, riflettendo le origini europee del cognome. Molte famiglie americane con il cognome Ducommun hanno mantenuto forti legami con le loro radici e tradizioni ancestrali.

Francia

In Francia è presente anche il cognome Ducommun, con quasi 400 casi di individui che portano questo nome. Le radici francesi del cognome sono evidenti nell'ortografia e nella pronuncia, collegandolo alla lingua e alla cultura della Francia.

I francesi con il cognome Ducommun potrebbero essere originari della Svizzera o di altri paesi vicini, dove il cognome ha una presenza più forte. Questa connessione transnazionale evidenzia la storia e il patrimonio condivisi delle nazioni europee.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui si trova il cognome Ducommun, con circa 100 casi di individui che portano questo nome. Le famiglie canadesi con il cognome Ducommun potrebbero essere emigrate dall'Europa o avere legami ancestrali con immigrati svizzeri o francesi.

Il cognome Ducommun in Canada riflette il ricco patrimonio multiculturale del paese e i diversi background della sua popolazione. È una testimonianza della natura globale dei cognomi e della loro capacità di trascendere confini e confini.

Argentina, Cile e altri paesi

Al di fuori dell'Europa e del Nord America, il cognome Ducommun può essere trovato anche in paesi come Argentina, Cile, Australia, Brasile e altri. Anche se meno comune in queste regioni, il cognome Ducommun continua a essere presente, dimostrando la sua dispersione in tutto il mondo.

Le persone con il cognome Ducommun in questi paesi possono avere background e influenze culturali diversi, che si aggiungono alla ricchezza del loro patrimonio. La portata globale del cognome sottolinea il suo significato storico e la sua eredità duratura.

L'eredità del cognome Ducommun

Nel complesso, il cognome Ducommun ha un passato storico e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Dalle sue origini svizzere alla migrazione transatlantica, il cognome Ducommun ha lasciato un impatto duraturo sugli individui e sulle famiglie che lo portano.

In Svizzera, negli Stati Uniti, in Francia, in Canada e altrove, il cognome Ducommun è un simbolo di patrimonio, identità e appartenenza. Il loro uso e riconoscimento continui in diverse regioni evidenziano l'eredità duratura dei cognomi e la loro capacità di trascendere il tempo e il luogo.

Il cognome Ducommun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ducommun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ducommun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ducommun

Vedi la mappa del cognome Ducommun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ducommun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ducommun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ducommun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ducommun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ducommun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ducommun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ducommun nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1047)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (422)
  3. Francia Francia (394)
  4. Canada Canada (94)
  5. Argentina Argentina (48)
  6. Cile Cile (28)
  7. Inghilterra Inghilterra (10)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  9. Australia Australia (3)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  12. Cina Cina (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)