Cognome Ducure

Le origini del cognome Ducure

Il cognome Ducure ha una storia ricca e diversificata, con radici in diversi paesi del mondo. Si pensa che il nome abbia avuto origine in Francia, dove si ritiene derivi dalla parola francese antico "duc", che significa duca. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come titolo nobiliare o autoritario.

Ducure in Brasile

Uno dei paesi in cui si trova il cognome Ducure è il Brasile. L'incidenza del cognome in Brasile è relativamente bassa, con una sola occorrenza documentata. È possibile che la famiglia Ducure in Brasile discenda da immigrati francesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

Ducure in Inghilterra

In Inghilterra, anche il cognome Ducure è raro, con una sola occorrenza documentata. La presenza del nome in Inghilterra potrebbe essere dovuta alla migrazione dalla Francia, oppure potrebbe essere il risultato di una variazione fonetica di un cognome simile. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte della famiglia Ducure in Inghilterra.

Ducure in Guinea-Bissau

Il cognome Ducure si trova anche in Guinea-Bissau, dove ha una bassa incidenza con una sola occorrenza documentata. La presenza del cognome in Guinea-Bissau potrebbe essere collegata a legami storici tra il paese e la Francia, oppure potrebbe essere il risultato di modelli migratori individuali.

Ducure negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ducure è relativamente raro, con una sola occorrenza documentata. È probabile che la famiglia Ducure negli Stati Uniti discenda da immigrati francesi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Le circostanze esatte della loro migrazione e del loro insediamento negli Stati Uniti sono sconosciute, ma ulteriori ricerche potrebbero fornire ulteriori informazioni.

Variazioni del cognome Ducure

Come molti cognomi, il nome Ducure può avere variazioni o ortografie diverse, a seconda del paese o della regione. Alcune possibili variazioni del cognome Ducure includono Ducuree, Ducurey e Duquere. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, differenze dialettali o semplicemente a differenze nelle convenzioni ortografiche.

Lo stemma della famiglia Ducure

Sebbene lo stemma della famiglia Ducure non sia molto conosciuto, è possibile che esista uno stemma o un simbolo araldico per il cognome Ducure. Gli stemmi di famiglia venivano storicamente utilizzati per identificare e distinguere le famiglie nobili e spesso presentavano simboli o immagini che rappresentavano la storia o i valori della famiglia. Ulteriori ricerche sullo stemma della famiglia Ducure potrebbero scoprire ulteriori informazioni sulle origini e sul patrimonio della famiglia.

Personaggi famosi con il cognome Ducure

Nonostante la sua relativa rarità, potrebbero esserci individui con il cognome Ducure che hanno dato notevoli contributi ai loro campi o ottenuto riconoscimenti per i loro risultati. Sebbene individui specifici con il cognome Ducure non siano ampiamente conosciuti, è possibile che ulteriori ricerche possano scoprire individui famosi o influenti che portano il nome Ducure.

Ricerca sui tuoi antenati Ducure

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Ducure, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. Siti web genealogici, documenti storici e servizi di test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui collegamenti della tua famiglia. Approfondendo la storia del cognome Ducure, potresti scoprire storie affascinanti e collegamenti con diverse parti del mondo.

Il cognome Ducure nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ducure, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ducure è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ducure

Vedi la mappa del cognome Ducure

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ducure nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ducure, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ducure che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ducure, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ducure si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ducure è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ducure nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1)
  2. Inghilterra Inghilterra (1)
  3. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)