Il cognome Doukoure è un cognome relativamente comune trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Africa occidentale, in particolare in regioni come Guinea, Costa d'Avorio, Mali e Senegal. Si dice che il nome Doukoure derivi dalla lingua Malinke, una lingua parlata dal popolo Malinke nell'Africa occidentale.
In Guinea, il cognome Doukoure è uno dei cognomi più diffusi tra la popolazione locale. Si stima che in Guinea ci siano circa 17.351 persone con il cognome Doukoure, il che lo rende un cognome popolare e conosciuto nel paese.
In Costa d'Avorio, anche il cognome Doukoure è abbastanza comune, con circa 10.484 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome Doukoure in Costa d'Avorio consolida ulteriormente le sue origini nell'Africa occidentale e la sua popolarità tra la popolazione locale.
Sebbene non così diffuso come in Guinea e Costa d'Avorio, il cognome Doukoure è ancora presente in Mali, con circa 840 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Mali suggerisce che si sia diffuso oltre la sua regione d'origine originaria e sia stato adottato da diverse comunità dell'Africa occidentale.
In Senegal, il cognome Doukoure si trova tra circa 743 individui. Sebbene non sia così diffusa come in altri paesi, la presenza del cognome in Senegal ne evidenzia la popolarità transfrontaliera e il suo significato nella regione.
Al di fuori dell'Africa occidentale, il cognome Doukoure può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Si stima che esistano individui con il cognome Doukoure in paesi come Ghana, Burkina Faso, Francia, Stati Uniti, Mauritania, Spagna, Canada, Inghilterra, Niger, Liberia, Germania, Benin, Tunisia, Repubblica Democratica del Congo , Russia, Belgio, Italia, Arabia Saudita, Ciad, Togo, Tailandia, Burundi, Uganda, Sudafrica, Repubblica Centrafricana, Svizzera, Cipro, Irlanda, Iraq, Giappone, Kenya, Marocco, Malesia e Mozambico.
Il cognome Doukoure porta con sé un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. Serve da collegamento al ricco patrimonio culturale dell'Africa occidentale e alle tradizioni del popolo Malinke. La presenza diffusa del cognome in diversi paesi riflette i modelli migratori e le connessioni tra le varie comunità in tutto il mondo.
Nel complesso, il cognome Doukoure è parte integrante del tessuto culturale dell'Africa occidentale e oltre. La sua prevalenza in diversi paesi sottolinea la sua eredità duratura e l'influenza duratura del popolo Malinke nel plasmare le diverse culture e società del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doukoure, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doukoure è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doukoure nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doukoure, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doukoure che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doukoure, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doukoure si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doukoure è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.