Cognome Dougher

Dougher: uno sguardo approfondito a un cognome unico

Quando si tratta di cognomi, ce ne sono pochi che siano così intriganti e distinti come il nome Dougher. Con una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo, il cognome Dougher ha catturato gli interessi di molte persone curiose delle proprie radici e origini familiari.

Le origini del cognome Dougher

Il cognome Dougher ha radici che possono essere ricondotte a diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Irlanda, Tailandia, Canada, Svezia, Australia, Hong Kong e Filippine. Negli Stati Uniti l'incidenza del cognome Dougher è particolarmente elevata, con oltre 1000 individui che portano questo nome. Anche in Irlanda il cognome è piuttosto diffuso, con oltre 200 individui che rappresentano il cognome Dougher.

Si ritiene che il cognome Dougher abbia origini irlandesi, con molti individui di origine irlandese che portano il nome. Il nome stesso deriva dalla parola gaelica "O'Dubhair", che significa "discendente di Dubhthach". Il clan Dubhthach era una famiglia importante nell'antica Irlanda, nota per il suo coraggio e la sua forza.

Nel corso del tempo, il nome "O'Dubhair" si è evoluto nel cognome moderno Dougher e si è diffuso in vari paesi man mano che gli immigrati irlandesi migravano verso nuove terre in cerca di migliori opportunità. Oggi, il cognome Dougher è una testimonianza del ricco patrimonio e della cultura del popolo irlandese.

Il significato dietro il cognome Dougher

Come molti cognomi, il cognome Dougher ha un significato e un significato specifici ad esso associati. Si ritiene che il nome "Dougher" abbia origine dalla parola irlandese "dubhair", che significa "scuro" o "nero". Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Dougher potrebbero aver avuto i capelli scuri o una carnagione più scura nei tempi antichi.

Inoltre, il cognome Dougher può anche essere collegato alle qualità di resilienza e forza d'animo. Il popolo irlandese ha una lunga storia di superamento di avversità e difficoltà e il cognome Dougher potrebbe riflettere la forza e la determinazione delle persone che portano questo nome.

La diffusione del cognome Dougher

Mentre gli immigrati irlandesi viaggiavano verso nuovi paesi e si stabilivano in terre diverse, il cognome Dougher iniziò a diffondersi in lungo e in largo. Oggi, persone con il cognome Dougher si possono trovare in paesi di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Irlanda, Tailandia, Canada, Svezia, Australia, Hong Kong e Filippine.

Negli Stati Uniti, il cognome Dougher è particolarmente diffuso, con oltre 1000 persone che portano questo nome. Questa è una testimonianza della forte presenza della comunità irlandese in America e dell'eredità duratura della cultura e del patrimonio irlandese nel paese.

In Irlanda, anche il cognome Dougher è abbastanza comune, con oltre 200 individui che rappresentano il cognome. Ciò consolida ulteriormente il legame tra il cognome Dougher e le sue radici irlandesi, evidenziando l'importanza della famiglia e della tradizione nella cultura irlandese.

L'influenza del cognome Dougher

Il cognome Dougher ha avuto un'influenza significativa su vari aspetti della società, dagli affari e la politica all'arte e all'intrattenimento. Molte persone con il cognome Dougher si sono fatte un nome nei rispettivi campi, lasciando un impatto duraturo sul mondo che li circonda.

Ad esempio, nel mondo degli affari, le persone con il cognome Dougher hanno fondato aziende e imprese di successo, contribuendo all'economia e creando posti di lavoro per altri. Il loro spirito imprenditoriale e la spinta al successo hanno contribuito a modellare il panorama imprenditoriale nei rispettivi paesi.

In politica, le persone con il cognome Dougher hanno ricoperto varie posizioni governative, sostenendo cause per loro importanti e facendo la differenza nelle loro comunità. La loro dedizione al servizio pubblico e il loro impegno nell'attuazione di un cambiamento positivo hanno guadagnato loro il rispetto e l'ammirazione dei loro elettori.

Nel settore delle arti e dell'intrattenimento, gli individui con il cognome Dougher hanno eccelso in una varietà di campi creativi, dalla musica e dal cinema alla letteratura e alle arti visive. Il loro talento e la loro creatività hanno ispirato e intrattenuto il pubblico di tutto il mondo, lasciando un impatto duraturo sul panorama culturale.

Il futuro del cognome Dougher

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Dougher rimarrà senza dubbio un simbolo di forza, resilienza e determinazione. L'orgogliosa eredità del popolo irlandese continuerà a vivere attraverso le persone che portano il nome Dougher, portando avanti le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Con una forte presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Dougher continuerà ad avere successoun ruolo significativo nel plasmare le comunità e le società in cui risiedono i suoi membri. Che si tratti di affari, politica, arte o intrattenimento, le persone con il cognome Dougher continueranno a lasciare il segno e a lasciare un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare e apprezzare.

Il cognome Dougher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dougher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dougher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dougher

Vedi la mappa del cognome Dougher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dougher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dougher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dougher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dougher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dougher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dougher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dougher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1061)
  2. Iran Iran (235)
  3. Thailandia Thailandia (19)
  4. Canada Canada (5)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Hong Kong Hong Kong (1)
  8. Filippine Filippine (1)