Cognome Dauscher

La storia del cognome Dauscher

Il cognome Dauscher ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Originariamente derivato da radici germaniche, il nome si è diffuso in vari paesi del mondo, con diverse varianti e ortografie.

Origini in Germania

In Germania si ritiene che il cognome Dauscher abbia avuto origine nella regione bavarese. Si pensa che il nome derivi dal termine professionale "Doscher", che si riferiva a un produttore di botti o botti. Ciò ha senso data la forte tradizione della produzione della birra in Baviera, dove probabilmente ha avuto origine il cognome.

Nel corso del tempo, il cognome Dauscher si diffuse in altre parti della Germania, con variazioni come Dausch, Daucher e Dose registrate nei documenti storici. Il nome divenne più comune tra le varie classi sociali, inclusi agricoltori, artigiani e commercianti.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XIX secolo molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche. Ciò ha portato alla diffusione del cognome Dauscher in America, in particolare nelle regioni con un'elevata popolazione di immigrati tedeschi come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio.

Oggi il cognome Dauscher è ancora relativamente comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 178 registrati in dati recenti. Molti americani di origine tedesca portano con orgoglio il nome Dauscher, preservando l'eredità e la storia della loro famiglia.

Presenza in Austria e Svizzera

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Dauscher si trova anche in Austria e Svizzera. Anche se meno comune che in Germania e negli Stati Uniti, il nome mantiene comunque una presenza in questi paesi, rispettivamente con 22 e 8 casi.

È probabile che il cognome Dauscher si sia diffuso in Austria e Svizzera attraverso la migrazione e i collegamenti commerciali tra i paesi. Il nome può avere varianti o ortografie diverse in queste regioni, ma le radici e la storia comuni rimangono le stesse.

Presenza minore in Brasile e Inghilterra

Sebbene il cognome Dauscher sia prevalente in Germania e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in numero minore in Brasile e Inghilterra. In Brasile, il cognome è stato registrato con 2 incidenze, probabilmente a causa degli immigrati tedeschi che si stabiliscono nel paese. In Inghilterra, c'è solo 1 incidenza registrata del cognome Dauscher, indicando una presenza molto minore.

Nonostante il numero ridotto di persone in questi paesi, il cognome Dauscher riflette ancora i modelli migratori globali e gli scambi culturali che hanno plasmato il mondo nel corso dei secoli. Ogni incidenza del nome rappresenta una storia familiare unica e un collegamento al più ampio arazzo della società umana.

Nel complesso, il cognome Dauscher è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e delle diverse origini dei cognomi in diverse regioni e paesi. Esplorando la storia e la presenza del cognome Dauscher, otteniamo una visione approfondita della natura complessa e interconnessa della migrazione e dell'insediamento umano.

Il cognome Dauscher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dauscher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dauscher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dauscher

Vedi la mappa del cognome Dauscher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dauscher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dauscher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dauscher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dauscher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dauscher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dauscher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dauscher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  2. Germania Germania (152)
  3. Austria Austria (22)
  4. Svizzera Svizzera (8)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)