Il cognome Dockery ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza di 14053 negli Stati Uniti, è un cognome abbastanza diffuso e con una forte presenza nella popolazione americana. Tuttavia, le sue origini possono essere ricondotte a diversi paesi in tutto il mondo, ciascuno dei quali contribuisce al variegato arazzo del nome Dockery.
Negli Stati Uniti, il cognome Dockery si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare nella regione degli Appalachi. Con un'incidenza elevata di 14053, è chiaro che il nome Dockery ha radici profonde nella società americana. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi immigrati europei che si stabilirono negli stati del sud e tramandarono il cognome di generazione in generazione.
La storia del cognome Dockery negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'inizio del XVIII secolo, quando gli immigrati europei iniziarono a stabilirsi negli stati del sud. Molti di questi immigrati provenivano dall'Irlanda e dalla Scozia, dove è comune anche il nome Dockery. Quando si stabilirono nel Nuovo Mondo, portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Dockery.
Nel corso dei secoli il cognome Dockery si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, diventando sempre più diffuso e popolare in alcune regioni. Oggi è un cognome comune negli stati del sud, in particolare in stati come Tennessee, Carolina del Nord e Kentucky. Il nome Dockery è diventato parte del tessuto culturale di queste regioni e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome attraverso generazioni.
In Irlanda il cognome Dockery ha un'incidenza molto inferiore rispetto agli Stati Uniti, con sole 275 occorrenze. Tuttavia, la sua presenza nella società irlandese è ancora significativa, poiché il nome probabilmente deriva dai primi coloni europei che portarono con sé il cognome nell'Isola di Smeraldo.
Le origini del cognome Dockery in Irlanda possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando il nome fu probabilmente portato nel paese dagli invasori normanni. Il cognome Dockery è di origine normanna, derivato dal nome francese antico "de Courcy". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Dockery, diventando un cognome distinto nella società irlandese.
Nonostante la sua minore incidenza in Irlanda, il cognome Dockery ha lasciato un'eredità duratura nel paese. Molte famiglie con il nome Dockery hanno svolto ruoli importanti nella storia irlandese, contribuendo al tessuto culturale, politico e sociale della nazione. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la ricca storia e il patrimonio della famiglia Dockery.
Nel Regno Unito, il cognome Dockery si trova più comunemente in Inghilterra e Scozia, con un'incidenza rispettivamente di 237 e 37. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi coloni europei che portarono con sé il cognome nelle isole britanniche, dove si radicò nella popolazione locale.
Nel corso della storia, il cognome Dockery è migrato in tutto il Regno Unito, diffondendosi dall'Inghilterra alla Scozia e ad altre regioni. Il nome è diventato parte del variegato tessuto della società britannica, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il cognome attraverso le generazioni. Oggi, il nome Dockery continua a rappresentare una parte significativa della cultura e del patrimonio britannico.
Il cognome Dockery ha avuto un impatto culturale significativo nel Regno Unito, con molte famiglie che portano questo nome che hanno avuto un ruolo importante nella storia britannica. Da influenti politici e studiosi ad artisti e leader, il nome Dockery ha lasciato un'eredità duratura nel paese. Il nome continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie britanniche.
Il cognome Dockery è un nome con una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dagli Stati Uniti all'Irlanda e al Regno Unito, il nome Dockery ha lasciato un'eredità duratura in ciascuna di queste nazioni. Con un'elevata incidenza negli Stati Uniti e una presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Dockery continua a essere una parte importante del tessuto culturale della società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dockery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dockery è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dockery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dockery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dockery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dockery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dockery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dockery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.