Cognome Duffe

La storia del cognome Duffe

Il cognome Duffe è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con le sue origini in Germania, il cognome Duffe si è diffuso negli Stati Uniti, Cile, Francia, Canada, Irlanda, Colombia, Inghilterra, Indonesia e Perù. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome Duffe.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Duffe abbia origine dalla parola medio-alto tedesca "duve", che significa colomba. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che aveva caratteristiche associate ad una colomba, come la gentilezza o la purezza. Il cognome Duffe è relativamente comune in Germania, con un'incidenza di 263 secondo i dati. Nel corso dei secoli, la famiglia Duffe ha svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura tedesca.

Stati Uniti

Il cognome Duffe arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Il cognome è diventato piuttosto popolare negli Stati Uniti, con un'incidenza di 246 secondo i dati. Molte famiglie americane con il cognome Duffe sono riuscite a far risalire le loro radici alla Germania, dove i loro antenati adottarono per primi il nome.

Cile

In Cile, il cognome Duffe è meno comune rispetto a Germania e Stati Uniti, con un'incidenza di 66 persone. Il cognome probabilmente è arrivato in Cile attraverso gli immigrati europei arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome Duffe si è integrato nella società cilena, con famiglie che portano avanti con orgoglio il nome e le sue tradizioni.

Francia

La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Duffe, anche se non è così comune come in Germania o negli Stati Uniti. Con un'incidenza di 38, il cognome Duffe ha una storia unica in Francia che riflette il diverso patrimonio culturale del paese. Le famiglie francesi con il cognome Duffe possono avere legami con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Canada

In Canada, il cognome Duffe è relativamente raro, con un'incidenza di 24 persone. Tuttavia, le famiglie canadesi con il cognome Duffe hanno un forte legame con le loro radici tedesche e potrebbero aver mantenuto tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Il cognome Duffe fa parte del tessuto multiculturale del Canada e rappresenta la variegata popolazione del paese.

Irlanda

Sebbene il cognome Duffe non sia così comune in Irlanda, con un'incidenza di 2, ci sono ancora famiglie nel paese che portano con orgoglio il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Irlanda attraverso immigrati tedeschi o britannici che si stabilirono nel paese in vari momenti della storia. Le famiglie irlandesi con il cognome Duffe hanno una storia unica da raccontare sulla loro eredità e ascendenza.

Colombia, Inghilterra, Indonesia e Perù

In Colombia, Inghilterra, Indonesia e Perù, il cognome Duffe è ancora più raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Duffe è presente in questi paesi, riflettendo la portata globale degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti. Le famiglie con il cognome Duffe in questi paesi possono avere un legame piccolo ma significativo con la loro eredità tedesca.

Il cognome Duffe è un simbolo di patrimonio e tradizione per le famiglie di tutto il mondo. Con le sue radici in Germania e filiali in paesi come Stati Uniti, Cile, Francia, Canada, Irlanda, Colombia, Inghilterra, Indonesia e Perù, il cognome Duffe ha una storia unica da raccontare sulle persone che lo portano. Ogni paese ha la propria storia e il proprio significato per quanto riguarda il cognome Duffe, che si aggiungono alla sua eredità ricca e diversificata.

Il cognome Duffe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duffe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duffe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duffe

Vedi la mappa del cognome Duffe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duffe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duffe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duffe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duffe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duffe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duffe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duffe nel mondo

.
  1. Germania Germania (263)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (246)
  3. Cile Cile (66)
  4. Francia Francia (38)
  5. Canada Canada (24)
  6. Irlanda Irlanda (2)
  7. Colombia Colombia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. Perù Perù (1)