Cognome Duhamel

La storia del cognome Duhamel

Il cognome Duhamel ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Francia, dove è stata registrata la più alta incidenza del cognome nel paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Canada, Stati Uniti, Belgio, Marocco e molti altri. Ogni regione ha la sua storia unica e variazioni del cognome.

Francia

Con un totale di 15.473 casi, la Francia è il paese con la più alta concentrazione di individui con il cognome Duhamel. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola francese antico "hamele", che significa "piccolo villaggio" o "borgo". Probabilmente è iniziato come cognome di località per qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un piccolo borgo. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Duhamel ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

In Francia, la famiglia Duhamel potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o attività specifiche della loro regione. Avrebbero potuto essere agricoltori, artigiani o anche funzionari locali. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per distinguere diversi rami della stessa famiglia o per onorare un particolare antenato.

Canada

In Canada, il cognome Duhamel non è così diffuso come in Francia, ma ha comunque una presenza significativa con 2.484 occorrenze. Probabilmente i coloni francesi portarono il nome in Canada durante il periodo coloniale, dove si affermò tra la popolazione locale. Oggi, persone con il cognome Duhamel si possono trovare in diverse province e ogni famiglia porta avanti l'eredità dei propri antenati.

I Duhamels canadesi potrebbero essere stati coinvolti in varie occupazioni, a seconda del tempo e del luogo in cui si stabilirono. Avrebbero potuto essere pionieri, commercianti o agricoltori, contribuendo allo sviluppo del paese. Alcune famiglie Duhamel potrebbero anche aver avuto un ruolo nel plasmare le comunità locali attraverso il loro coinvolgimento in attività politiche o culturali.

Stati Uniti

Con 1.964 occorrenze, il cognome Duhamel ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti. Probabilmente gli immigrati francesi portarono il nome nel paese durante diverse ondate migratorie, dove divenne parte del variegato arazzo americano. I Duhamel negli Stati Uniti potrebbero essersi adattati a nuove opportunità e sfide, ritagliandosi il loro posto in un panorama in continua evoluzione.

L'americano Duhamels potrebbe aver intrapreso varie professioni e carriere, riflettendo le opportunità disponibili in diversi stati e città. Alcuni potrebbero aver eccelso negli affari, nelle arti o nel mondo accademico, lasciando un’eredità duratura per le generazioni future. Il cognome Duhamel continua ad essere motivo di orgoglio per molte famiglie americane, collegandole alle loro radici francesi.

Altri Paesi

Sebbene Francia, Canada e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Duhamel, il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. In Belgio, Marocco, Inghilterra, Lussemburgo, Nuova Caledonia, Cile e molti altri paesi si possono trovare individui con il cognome Duhamel, ciascuno dei quali contribuisce al mosaico globale di identità.

Nonostante la distanza e le diverse culture, i Duhamel di questi paesi condividono un patrimonio e un'ascendenza comuni. Possono avere tradizioni e lingue diverse, ma il cognome Duhamel funge da collegamento che trascende i confini e li collega alla loro storia comune.

Attraverso la ricerca e la genealogia, le persone con il cognome Duhamel possono far risalire le proprie radici ai propri antenati e scoprire le storie che hanno plasmato la storia della loro famiglia. Che si tratti di discendenti di coloni francesi, immigrati o viaggiatori, i Duhamel di tutto il mondo portano avanti l'eredità del loro nome con orgoglio e onore.

Il cognome Duhamel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duhamel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duhamel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duhamel

Vedi la mappa del cognome Duhamel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duhamel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duhamel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duhamel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duhamel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duhamel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duhamel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duhamel nel mondo

.
  1. Francia Francia (15473)
  2. Canada Canada (2484)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1964)
  4. Belgio Belgio (370)
  5. Marocco Marocco (204)
  6. Inghilterra Inghilterra (57)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (44)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (36)
  9. Cile Cile (34)
  10. Jersey Jersey (32)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  12. Svizzera Svizzera (27)
  13. Singapore Singapore (26)
  14. Germania Germania (24)
  15. Ecuador Ecuador (23)
  16. Spagna Spagna (22)
  17. Argentina Argentina (20)
  18. Venezuela Venezuela (20)
  19. Australia Australia (10)
  20. Brasile Brasile (9)
  21. Italia Italia (8)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  23. Russia Russia (6)
  24. Finlandia Finlandia (6)
  25. Giappone Giappone (4)
  26. Messico Messico (4)
  27. Bolivia Bolivia (4)
  28. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  29. Portogallo Portogallo (4)
  30. Cina Cina (4)
  31. Haiti Haiti (3)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  33. Norvegia Norvegia (2)
  34. Camerun Camerun (2)
  35. Svezia Svezia (2)
  36. Colombia Colombia (2)
  37. Algeria Algeria (2)
  38. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  39. Monaco Monaco (1)
  40. Mauritius Mauritius (1)
  41. Bulgaria Bulgaria (1)
  42. Benin Benin (1)
  43. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  44. Perù Perù (1)
  45. Costa d Costa d'Avorio (1)
  46. Filippine Filippine (1)
  47. Senegal Senegal (1)
  48. Danimarca Danimarca (1)
  49. Tunisia Tunisia (1)
  50. Turchia Turchia (1)
  51. Vietnam Vietnam (1)
  52. Galles Galles (1)
  53. Israele Israele (1)