Cognome Dehmel

L'origine e la diffusione del cognome Dehmel

Il cognome Dehmel è un nome unico e distinto che ha le sue origini in Germania. Si ritiene che sia di origine germanica, con il prefisso "Deh" forse derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "dege", che significa guerriero o eroe. Il suffisso "mel" potrebbe essere collegato alla parola dell'alto tedesco antico "melle", che significa mulino o macina. Ciò suggerisce che il nome Dehmel potrebbe essere stato originariamente un cognome dato a qualcuno che lavorava o possedeva un mulino, o che era noto per il suo eroismo in battaglia.

Germania: il cuore di Dehmel

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Dehmel, con 2.570 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. La presenza del cognome Dehmel in Germania può essere fatta risalire al medioevo, quando i cognomi furono adottati per la prima volta come modo per distinguere tra individui con lo stesso nome. Nel corso dei secoli, la famiglia Dehmel potrebbe essersi diffusa in diverse regioni della Germania, stabilendosi in varie comunità e contribuendo al ricco arazzo della società tedesca.

Polonia, Stati Uniti e oltre

Sebbene la Germania sia la patria principale del cognome Dehmel, esso ha trovato la sua strada anche in altre parti del mondo. In Polonia ci sono 286 individui con il cognome Dehmel, indicando una presenza minore ma significativa nella società polacca. Negli Stati Uniti vivono 147 persone con il cognome Dehmel, a dimostrazione della portata globale di questo nome germanico.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Dehmel includono Canada (76), Lussemburgo (37), Inghilterra (23), Svizzera (11), Austria (8), Spagna (7), Australia (6), Italia ( 3), Francia (2), Brasile (1), Bahamas (1), Repubblica Ceca (1), Danimarca (1), Grecia (1), Irlanda (1), Portogallo (1), Svezia (1), Venezuela (1) e Sud Africa (1). Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, riflettono la natura diffusa del cognome Dehmel e la sua capacità di trascendere i confini e i confini culturali.

L'eredità del nome Dehmel

Come molti cognomi, il nome Dehmel porta con sé un senso di storia, identità e patrimonio. Coloro che oggi portano il cognome Dehmel possono sentire un legame con le loro radici germaniche, nonché un senso di orgoglio per il contributo che i loro antenati potrebbero aver dato alle loro comunità e alla società in generale.

Il cognome Dehmel serve a ricordare la natura duratura dei cognomi e il modo in cui possono legare gli individui al loro passato. Che si trovi in ​​Germania, Polonia, Stati Uniti o altrove, il nome Dehmel continua a far parte del variegato insieme di cognomi che compongono la famiglia umana globale.

Il cognome Dehmel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dehmel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dehmel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dehmel

Vedi la mappa del cognome Dehmel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dehmel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dehmel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dehmel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dehmel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dehmel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dehmel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dehmel nel mondo

.
  1. Germania Germania (2570)
  2. Polonia Polonia (286)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (147)
  4. Canada Canada (76)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (37)
  6. Inghilterra Inghilterra (23)
  7. Svizzera Svizzera (11)
  8. Austria Austria (8)
  9. Spagna Spagna (7)
  10. Australia Australia (6)
  11. Italia Italia (3)
  12. Francia Francia (2)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Bahamas Bahamas (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)