Cognome Domel

L'origine del cognome Domel

Il cognome Domel è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Sebbene l'origine esatta del cognome sia sconosciuta, si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Domel abbia avuto origine in Tanzania, Polonia, Stati Uniti, Germania, Filippine e molti altri paesi.

Domel in Tanzania

In Tanzania, il cognome Domel è relativamente comune, con un'incidenza di 402. Le origini esatte del cognome in Tanzania non sono chiare, ma è probabile che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati o commercianti. Il cognome Domel potrebbe aver avuto origine da un nome tradizionale tanzaniano o essere stato adattato da una lingua diversa.

Domel in Polonia

In Polonia anche il cognome Domel è abbastanza comune, con un'incidenza di 317. Il cognome potrebbe avere radici polacche o potrebbe essere stato portato in Polonia da immigrati provenienti da altri paesi. Il cognome Domel potrebbe aver avuto origine da una parola polacca o potrebbe derivare da una lingua completamente diversa.

Domel negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Domel è relativamente comune, con un'incidenza di 287. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da altri paesi, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie americane senza alcun legame con il significato originario del cognome. Il cognome Domel potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi ai modelli di pronuncia americani.

Domel in Germania

In Germania, il cognome Domel è meno comune, con un'incidenza di 145. Il cognome potrebbe avere radici tedesche, oppure potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati provenienti da altri paesi. Il cognome Domel potrebbe aver avuto origine da una parola tedesca o essere stato adattato da una lingua diversa.

Domel nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Domel non è così comune come in altri paesi, con un'incidenza di soli 45. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli o potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine senza alcun legame con il significato originario del cognome. Il cognome Domel potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo.

Domel in altri paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Domel si trova anche in paesi come Costa d'Avorio (incidenza 25), Francia (incidenza 23), Cile (incidenza 14), Argentina (incidenza 9), Paesi Bassi ( incidenza 8), Inghilterra (incidenza 6), Sud Africa (incidenza 5), ​​Australia (incidenza 2), Brasile (incidenza 2), India (incidenza 2), Austria (incidenza 1), Cina (incidenza 1), Spagna (incidenza 1), Ungheria (incidenza 1), Indonesia (incidenza 1), Pakistan (incidenza 1) e Russia (incidenza 1).

Il cognome Domel si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo, con variazioni nella pronuncia, nell'ortografia e nel significato a seconda del paese. La storia, la cultura e la lingua uniche di ogni paese hanno influenzato l'evoluzione del cognome Domel in modi diversi.

Il significato del cognome Domel

Sebbene il significato esatto del cognome Domel non sia chiaro, è possibile che il cognome abbia significati diversi nelle diverse lingue. Il cognome Domel può essere un cognome patronimico, derivato dal nome di un padre, oppure può essere un cognome toponomastico, derivato da una specifica località o caratteristica geografica.

In alternativa, il cognome Domel può essere un cognome professionale, che indica la professione o il mestiere del portatore originario. Senza ulteriori documenti storici o analisi linguistiche, è difficile determinare con certezza il significato originale del cognome Domel.

Indipendentemente dal suo significato esatto, il cognome Domel porta con sé un senso di eredità, identità e appartenenza per coloro che lo portano. Le diverse origini e le variazioni uniche del cognome nei diversi paesi non fanno che aumentare il suo fascino e il suo intrigo.

La popolarità del cognome Domel

Anche se il cognome Domel potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La popolarità del cognome Domel varia da paese a paese, con alcuni paesi che hanno un'incidenza maggiore del cognome rispetto ad altri.

In paesi come Tanzania, Polonia, Stati Uniti e Germania, il cognome Domel è relativamente comune, con centinaia di casi. In altri paesi come Filippine, Costa d'Avorio e Francia, il cognome è meno comune, con un'incidenza minore.

Nonostante la sua popolarità variabile, il cognome Domel ha un suono unico e distintivo che lo distingue dagli altri cognomi. Il cognome può aver subito nel tempo cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia, ma la sua essenza rimane la stessa per chi ne fa risalire gli antenatitorniamo al nome.

L'eredità del cognome Domel

Come ogni cognome, l'eredità del cognome Domel è portata avanti da coloro che lo portano e lo tramandano di generazione in generazione. Il cognome Domel rappresenta un legame con i propri antenati, un senso di orgoglio familiare e un legame con il passato che modella l'identità presente.

Che il cognome Domel abbia origine in Tanzania, Polonia, Stati Uniti, Germania o qualsiasi altro paese, la sua eredità sopravvive nei discendenti che portano con orgoglio il nome. Attraverso la ricerca genealogica, i documenti storici e le tradizioni orali, l'eredità del cognome Domel può essere preservata e trasmessa alle generazioni future perché la custodiscano.

In definitiva, il cognome Domel è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, tradizione e appartenenza che unisce individui di paesi, culture e lingue diverse. Le diverse origini, significati e popolarità del cognome non fanno che aumentare la sua eredità unica e duratura.

Il cognome Domel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Domel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Domel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Domel

Vedi la mappa del cognome Domel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Domel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Domel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Domel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Domel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Domel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Domel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Domel nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (402)
  2. Polonia Polonia (317)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (287)
  4. Germania Germania (145)
  5. Filippine Filippine (45)
  6. Costa d Costa d'Avorio (25)
  7. Francia Francia (23)
  8. Cile Cile (14)
  9. Argentina Argentina (9)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Sudafrica Sudafrica (5)
  13. Australia Australia (2)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. India India (2)