Cognome Dullingham

Il cognome "Dullingham" è un cognome relativamente raro che ha origini in diverse parti del mondo. Con un'incidenza di 26 in Inghilterra, 2 negli Stati Uniti, 1 in Irlanda, 1 in Pakistan e 1 a Singapore, è chiaro che il nome "Dullingham" ha una distribuzione diversificata.

Origini del cognome 'Dullingham'

Le origini del cognome 'Dullingham' possono essere fatte risalire a diverse regioni a seconda della specifica linea familiare. In Inghilterra si ritiene che il nome abbia avuto origine dal piccolo villaggio di Dullingham nella contea del Cambridgeshire. Il villaggio di Dullingham è noto per la sua campagna pittoresca e l'incantevole ambiente rurale, che lo rendono una probabile fonte di ispirazione per un cognome.

Negli Stati Uniti, il cognome "Dullingham" potrebbe essere stato importato dai primi immigrati dall'Inghilterra o da altre parti del mondo. Molti cognomi negli Stati Uniti hanno origini europee e "Dullingham" non fa eccezione. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato nel tempo per adattarsi alla pronuncia americana e alle convenzioni ortografiche.

In Irlanda, Pakistan e Singapore, il cognome "Dullingham" è molto meno comune, con una sola incidenza registrata in ciascuno di questi paesi. È possibile che le persone con il cognome "Dullingham" in questi paesi abbiano legami ancestrali con l'Inghilterra o con un altro paese in cui il nome è più diffuso.

Significato del cognome 'Dullingham'

Il significato del cognome "Dullingham" non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. Tuttavia, una possibile interpretazione del nome è che si tratti di un cognome locale, indicando che gli individui con quel nome potrebbero aver avuto origine dal villaggio di Dullingham nel Cambridgeshire, in Inghilterra. I cognomi legati alla località venivano spesso assegnati agli individui in base al loro luogo di origine o residenza.

Varianti ortografiche del cognome 'Dullingham'

Come molti cognomi, "Dullingham" può avere varianti ortografiche o forme alternative che si sono evolute nel tempo. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome "Dullingham" includono "Dullington", "Dullingham" e "Dulyingham". Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nelle pratiche di ortografia, differenze dialettali o altri fattori.

Personaggi famosi con il cognome 'Dullingham'

Anche se il cognome "Dullingham" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci persone con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. La ricerca di documenti genealogici, documenti storici e altre fonti può portare alla luce individui con il cognome "Dullingham" che hanno lasciato un'eredità duratura.

Ricerca genealogica e cognome 'Dullingham'

La ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulla storia, le origini e la distribuzione del cognome "Dullingham". Esplorando alberi genealogici, documenti di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e altre fonti, le persone con il cognome "Dullingham" possono risalire ai propri antenati e ottenere maggiori informazioni sui propri legami familiari.

Nel complesso, il cognome "Dullingham" è un nome unico e distintivo con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Approfondendo la ricerca genealogica, l'analisi linguistica e i documenti storici, le persone con il cognome "Dullingham" possono scoprire affascinanti spunti sul passato e sull'eredità della loro famiglia.

Il cognome Dullingham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dullingham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dullingham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dullingham

Vedi la mappa del cognome Dullingham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dullingham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dullingham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dullingham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dullingham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dullingham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dullingham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dullingham nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (26)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  3. Irlanda Irlanda (1)
  4. Pakistan Pakistan (1)
  5. Singapore Singapore (1)