Il cognome Dillingham ha le sue origini in Inghilterra, precisamente nella contea di Norfolk. Si ritiene che abbia origine locale, derivante dalle parole dell'inglese antico "dilling", che significa giovane uomo o giovane, e "ham", che significa fattoria o villaggio. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati residenti di un villaggio o insediamento associato a giovani uomini.
Il primo esempio documentato del cognome Dillingham risale al XIII secolo a Norfolk, in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti del Regno Unito e oltre, portato da individui che emigrarono o facevano parte dell'espansione coloniale britannica.
Oggi il cognome Dillingham è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 6.455 secondo i dati disponibili. Il primo immigrato conosciuto con il cognome Dillingham in America fu Edward Dillingham, che arrivò in Massachusetts all'inizio del XVII secolo. I suoi discendenti si diffusero in tutto il Paese, contribuendo alla crescita del cognome Dillingham negli Stati Uniti.
Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Dillingham si trova negli Stati Uniti, ce ne sono numeri minori anche in altri paesi. Nel Regno Unito, l'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome con 348, seguita dal Galles con 4, dalla Scozia con 3 e dall'Irlanda del Nord con 1. Altri paesi con un numero minore di Dillingham includono Canada, Sud Africa, Francia, Nuova Zelanda, e Australia.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Dillingham hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una figura degna di nota è William P. Dillingham, un senatore degli Stati Uniti del Vermont che prestò servizio all'inizio del XX secolo e fu determinante nell'approvazione della legislazione sull'immigrazione nota come Dillingham-Hardwick Act.
Un altro Dillingham di spicco è Samuel W. Dillingham, un aviatore americano che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell'industria aeronautica all'inizio del XX secolo. I suoi sforzi pionieristici nel campo dell'aviazione gli hanno fatto guadagnare un posto nei libri di storia.
Come molti cognomi antichi, la famiglia Dillingham potrebbe aver avuto uno stemma o uno stemma associato al proprio nome. Sebbene i dettagli specifici dello stemma della famiglia Dillingham non siano facilmente disponibili, è probabile che contenesse simboli che rappresentavano forza, lealtà e eredità.
Oggi, le persone con il cognome Dillingham possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e settori, riflettendo i diversi talenti e interessi della famiglia. Dai leader aziendali agli artisti, dagli educatori agli atleti, il nome Dillingham continua a prosperare nel mondo moderno.
Che le loro radici risalgano all'Inghilterra o che abbraccino la loro eredità americana, i Dillingham di tutto il mondo condividono un legame comune attraverso il loro cognome e la loro eredità. Celebrando la storia e i risultati raggiunti in comune, la famiglia Dillingham continua a lasciare il segno nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dillingham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dillingham è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dillingham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dillingham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dillingham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dillingham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dillingham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dillingham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Dillingham
Altre lingue