Cognome Duranza

La storia del cognome Duranza

Il cognome Duranza ha una storia ricca e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che il nome Duranza abbia avuto origine dalla Spagna, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come, tra gli altri, gli Stati Uniti, le Filippine, la Cina e Cuba. La frequenza del cognome varia nei diversi paesi, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti.

Spagna

In Spagna, il cognome Duranza è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 38. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione basca della Spagna, dove è diffuso ancora oggi. La regione basca ha una cultura e una lingua uniche, che potrebbero aver influenzato lo sviluppo del cognome Duranza. Il nome si trova più comunemente nel nord della Spagna, in particolare in province come Navarra e Gipuzkoa.

Nel corso dei secoli, molte persone che portano il cognome Duranza sono emigrate in altre parti della Spagna e persino in altri paesi. Alcune figure di spicco con il cognome Duranza hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società spagnola.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Duranza ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 56. Il nome si trova più comunemente tra le comunità ispaniche, in particolare quelle di origine spagnola. Molte persone con il cognome Duranza sono immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Il cognome Duranza è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti, con molte famiglie orgogliose della propria eredità e delle proprie radici. Alcuni individui con il cognome Duranza hanno raggiunto il successo e la fama in vari campi, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Duranza ha un tasso di incidenza di 28. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti spagnoli si stabilirono nel paese. Il cognome Duranza si trova più comunemente tra le famiglie filippine di origine spagnola.

Il cognome Duranza ricorda la ricca e complessa storia delle Filippine, un paese con un patrimonio culturale diversificato. Molte persone con il cognome Duranza hanno abbracciato le proprie radici spagnole celebrando allo stesso tempo la propria identità filippina.

Cina

In Cina, il cognome Duranza ha un tasso di incidenza inferiore a 4. Il nome è relativamente raro in Cina, con solo poche famiglie che portano questo cognome. La presenza del cognome Duranza in Cina può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi interculturali.

Nonostante la sua rarità in Cina, il cognome Duranza rappresenta un collegamento tra culture e tradizioni diverse. Le poche famiglie con il cognome Duranza in Cina potrebbero avere una storia unica da raccontare sulle loro origini e eredità.

Cuba

A Cuba, il cognome Duranza ha un tasso di incidenza pari a 3. Si ritiene che il nome sia stato introdotto a Cuba durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti spagnoli si stabilirono sull'isola. Il cognome Duranza si trova più comunemente tra le famiglie cubane di origine spagnola.

Il cognome Duranza riflette il diverso patrimonio culturale di Cuba, con influenze dalla Spagna e da altri paesi. Molte persone con il cognome Duranza a Cuba hanno conservato le loro radici spagnole abbracciando allo stesso tempo la loro identità cubana.

Conclusione

Il cognome Duranza ha una storia diversificata e multiculturale che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza negli Stati Uniti, nelle Filippine, in Cina e a Cuba, il nome Duranza rappresenta una miscela unica di culture e tradizioni.

Che si trovino in Europa, nelle Americhe o in Asia, gli individui con il cognome Duranza hanno un patrimonio comune che li collega ai loro antenati e tra loro. Il cognome Duranza serve a ricordare la storia ricca e complessa delle famiglie che lo portano e l'eredità duratura che hanno tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Duranza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duranza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duranza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duranza

Vedi la mappa del cognome Duranza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duranza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duranza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duranza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duranza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duranza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duranza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duranza nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  2. Spagna Spagna (38)
  3. Filippine Filippine (28)
  4. Cina Cina (4)
  5. Cuba Cuba (3)
  6. Nicaragua Nicaragua (3)
  7. Cile Cile (1)
  8. Colombia Colombia (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Venezuela Venezuela (1)