Cognome Durrad

L'origine del cognome Durrad

Il cognome Durrad è un cognome raro e unico che ha un'origine affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nelle isole britanniche, in particolare in Inghilterra e Irlanda. Il cognome Durrad è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "dw$r-rad", che significa "il guado dove attraversano i cervi".

Durrad in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Durrad ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 29 occorrenze registrate secondo i dati. Nonostante la sua rarità, il cognome ha una forte presenza in alcune regioni dell'Inghilterra, in particolare nelle zone meridionali e orientali del paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in queste regioni e si sia diffuso nel tempo in altre parti dell'Inghilterra.

Durrad in Irlanda

In Irlanda, il cognome Durrad ha un tasso di incidenza leggermente più alto rispetto all'Inghilterra, con 14 occorrenze registrate secondo i dati. Il cognome si trova più comunemente nelle parti settentrionali e occidentali dell'Irlanda, dove si ritiene sia stato introdotto dai coloni anglosassoni durante il periodo medievale. Da allora il cognome Durrad si è affermato in Irlanda, con i discendenti dei coloni originari che hanno mantenuto il cognome attraverso le generazioni.

Durrad in Canada, Francia e altri paesi

Sebbene il cognome Durrad si trovi più comunemente nelle isole britanniche, è stato registrato anche in altri paesi come Canada, Francia, Guernsey, Sud Africa e Zimbabwe. In Canada, il cognome ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 6 occorrenze registrate secondo i dati. In Francia, Guernsey, Sud Africa e Zimbabwe, il cognome Durrad è ancora più raro, con solo 1 occorrenza registrata in ciascuno di questi paesi. Nonostante la sua rara presenza in questi paesi, il cognome Durrad ha una ricca storia ed è una testimonianza dei modelli di migrazione e insediamento del popolo anglosassone.

Il significato e il significato del cognome Durrad

Come molti cognomi di origine anglosassone, il cognome Durrad ha un significato radicato che riflette il paesaggio e l'ambiente delle Isole britanniche. La parola "dw$r-rad", da cui deriva il cognome, indica un luogo dove i cervi attraversano un guado. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un guado dove si sapeva che i cervi si radunavano o attraversavano. Il cognome Durrad funge quindi da indicatore geografico che identifica la casa ancestrale dei portatori del cognome.

L'eredità del cognome Durrad

Nonostante la sua rarità, il cognome Durrad ha lasciato un'eredità duratura nelle isole britanniche e oltre. I discendenti degli originari portatori del cognome hanno continuato a portare avanti il ​​nome della famiglia, conservando le radici ancestrali e il legame con la terra. Il cognome Durrad serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale del popolo anglosassone, che ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il paesaggio e la società delle isole britanniche.

Nel complesso, il cognome Durrad è un cognome raro e unico con una ricca storia e un significato profondo. È una testimonianza della resilienza e della resistenza del popolo anglosassone, che ha mantenuto la propria identità e eredità ancestrale attraverso le generazioni. Il cognome Durrad continua a essere motivo di orgoglio e legame per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il loro passato e simbolo della loro eredità duratura.

Il cognome Durrad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durrad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durrad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Durrad

Vedi la mappa del cognome Durrad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durrad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durrad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durrad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durrad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durrad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durrad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Durrad nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (29)
  2. Irlanda Irlanda (14)
  3. Canada Canada (6)
  4. Francia Francia (1)
  5. Galles Galles (1)
  6. Guernsey Guernsey (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (1)