Cognome Dwarka

La storia del cognome Dwarka

Il cognome Dwarka ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 897 a Mauritius, 613 in Suriname e 263 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Dwarka si è diffuso in lungo e in largo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Dwarka.

Origini del cognome Dwarka

Il cognome Dwarka è di origine indiana, con un'incidenza significativa di 106 in India. Nella mitologia indiana, Dwarka è l'antica città dove viveva il Signore Krishna. Il nome Dwarka deriva da parole sanscrite che significano "porta" o "porta". Si ritiene che coloro che portano il cognome Dwarka siano discendenti della città di Dwarka e abbiano un legame con il Signore Krishna.

Con la diffusione degli immigrati indiani in tutto il mondo, il cognome Dwarka si è diffuso anche in paesi come Mauritius, Suriname, Stati Uniti e molti altri. In ciascuno di questi paesi, il cognome Dwarka ha assunto significati e associazioni unici.

Significato del cognome Dwarka

A Mauritius, dove il cognome Dwarka ha la maggiore incidenza, è un simbolo del patrimonio e della cultura indiana. Coloro che portano il cognome Dwarka sono orgogliosi delle proprie radici e spesso partecipano a eventi e celebrazioni culturali per preservare le proprie tradizioni.

In Suriname, il cognome Dwarka ha un significato simile, con un forte legame con le origini indiane. Molti surinamesi con il cognome Dwarka si impegnano attivamente in attività che promuovono la cultura e il patrimonio indiano nel loro paese.

Negli Stati Uniti, dove il cognome Dwarka ha un'incidenza significativa pari a 263, è simbolo di diversità e multiculturalità. Le famiglie americane con il cognome Dwarka spesso abbracciano la loro eredità indiana abbracciando anche la loro identità americana.

Diffusione del cognome Dwarka

Con un'incidenza totale di 131 nei Paesi Bassi, 91 in Canada e 68 in Inghilterra, il cognome Dwarka si è diffuso in vari paesi europei. In ciascuno di questi paesi, il cognome Dwarka si è integrato nella cultura e nella società locale, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della comunità.

Al di fuori dell'Europa e del Nord America, il cognome Dwarka può essere trovato anche in paesi come Sud Africa, Giamaica, Israele, Venezuela e altri. Con un'incidenza totale di 54 in Sud Africa, 18 in Giamaica e 3 in Israele e Venezuela, il cognome Dwarka ha una presenza globale.

Nel complesso, il cognome Dwarka riveste un grande significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità indiana e il legame con l'antica città di Dwarka. Poiché il cognome Dwarka continua a diffondersi ed evolversi, porterà senza dubbio la sua eredità per le generazioni a venire.

Il cognome Dwarka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dwarka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dwarka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dwarka

Vedi la mappa del cognome Dwarka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dwarka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dwarka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dwarka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dwarka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dwarka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dwarka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dwarka nel mondo

.
  1. Mauritius Mauritius (897)
  2. Suriname Suriname (613)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (263)
  4. Guyana Guyana (253)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (131)
  6. India India (106)
  7. Canada Canada (91)
  8. Inghilterra Inghilterra (68)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (55)
  10. Sudafrica Sudafrica (54)
  11. Giamaica Giamaica (18)
  12. Israele Israele (3)
  13. Venezuela Venezuela (3)
  14. Francia Francia (2)
  15. Australia Australia (1)