Cognome Dybala

Storia e significato del cognome Dybala

Il cognome Dybala è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome per identificare individui appartenenti ad una specifica famiglia o clan. Il cognome Dybala è noto per avere una forte presenza negli Stati Uniti, Egitto, Polonia, Canada, Germania, Argentina, India, Sud Africa, Congo, Repubblica Ceca, Inghilterra, Australia, Paesi Bassi, Svezia, Ucraina, Austria, Belgio, Brasile , Francia, Italia, Giappone, Russia e Slovacchia.

Origine e significato del cognome Dybala

Il cognome Dybala affonda le sue radici in contesti linguistici diversi, a seconda del paese di origine. In alcuni casi deriva dalla parola polacca "dybała", che significa un tipo di pesce che si trova nella regione. In altri casi si ritiene che abbia origine dalla parola ceca "dyba", che significa palo o palo. Ciò suggerisce che il cognome Dybala potrebbe essere stato originariamente un soprannome di un pescatore o di qualcuno che lavorava il legno.

Negli Stati Uniti, il cognome Dybala si trova più comunemente tra le persone di origine polacca. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati polacchi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Non è raro che i cognomi cambino l'ortografia o la pronuncia quando gli immigrati si stabiliscono in un nuovo paese, quindi variazioni come Dybala potrebbero essere emerse dal cognome originale.

Popolarità e diffusione del cognome Dybala

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Dybala è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 412 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Dybala è relativamente comune tra la popolazione americana, soprattutto tra quelli di origine polacca. In Egitto, il cognome ha un'incidenza di 153, suggerendo una presenza minore ma comunque significativa nel paese.

In Polonia, il paese con i legami linguistici più stretti con il cognome Dybala, ci sono 138 persone con questo cognome. Ciò indica che il cognome Dybala è relativamente comune tra la popolazione polacca ed è probabile che abbia avuto origine nella regione. In Canada, Germania, Argentina, India, Sud Africa e Congo, il cognome Dybala ha incidenze diverse, indicando una distribuzione più diversificata nelle diverse regioni.

In paesi come Repubblica Ceca, Inghilterra, Australia, Paesi Bassi, Svezia e Ucraina, il cognome Dybala è meno comune, con incidenze minori che vanno da 1 a 9 individui. Ciò suggerisce che il cognome Dybala potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o individui con origini polacche o ceche.

Conclusione

Il cognome Dybala è un cognome unico e raro che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome per identificare individui appartenenti ad una specifica famiglia o clan, con significati linguistici e provenienze diverse a seconda del paese di provenienza. La popolarità e la distribuzione del cognome Dybala variano nelle diverse regioni, con una presenza più forte negli Stati Uniti, Polonia ed Egitto. Nel complesso, il cognome Dybala racchiude una ricca storia e un significato tra coloro che lo portano.

Il cognome Dybala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dybala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dybala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dybala

Vedi la mappa del cognome Dybala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dybala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dybala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dybala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dybala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dybala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dybala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dybala nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (412)
  2. Egitto Egitto (153)
  3. Polonia Polonia (138)
  4. Canada Canada (36)
  5. Germania Germania (15)
  6. Argentina Argentina (14)
  7. India India (11)
  8. Sudafrica Sudafrica (11)
  9. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (10)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  11. Inghilterra Inghilterra (9)
  12. Australia Australia (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Svezia Svezia (6)
  15. Ucraina Ucraina (3)
  16. Austria Austria (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Slovacchia Slovacchia (1)