Cognome Dyl

La storia del cognome Dyl

Il cognome Dyl ha una storia profonda e ricca che abbraccia vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove ha la più alta incidenza con 2940 occorrenze. Tuttavia, è arrivato anche in paesi come gli Stati Uniti, la Russia e la Cambogia, tra gli altri.

Polonia

In Polonia il cognome Dyl è un nome comune e conosciuto. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome personale "Dyl" o "Dylek", che è una forma diminutiva del nome "Dymitr". Il nome stesso Dymitr ha origini greche e significa "devoto a Demetra", la dea del raccolto nella mitologia greca.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Dyl sono stati coinvolti in varie professioni e mestieri, da agricoltori e operai ad artigiani e commercianti. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome Dyl.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Dyl è meno diffuso rispetto alla Polonia ma è comunque presente con 328 occorrenze. Molti immigrati dalla Polonia e da altri paesi europei portarono con sé il cognome Dyl negli Stati Uniti, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi americani.

Le persone con il cognome Dyl negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Il nome si è evoluto nel tempo, con alcune famiglie che hanno scelto di anglicizzare l'ortografia in "Dill" o "Dyel" per una pronuncia più semplice.

Russia

In Russia il cognome Dyl ha un'incidenza minore con 119 occorrenze. Si ritiene che sia stato introdotto in Russia attraverso la migrazione e il commercio tra Polonia e Russia. Il nome potrebbe aver subito lievi variazioni nell'ortografia e nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua e alla cultura russa.

Le persone con il cognome Dyl in Russia hanno background e occupazioni diverse, che riflettono l'eredità multiculturale del nome. Alcune famiglie hanno conservato l'ortografia tradizionale di Dyl, mentre altre hanno adottato versioni russizzate del nome.

Cambogia

In Cambogia il cognome Dyl ha una presenza modesta con 90 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia attraverso legami storici con la Polonia o attraverso la migrazione di individui con il cognome Dyl nella regione.

Le persone con il cognome Dyl in Cambogia possono avere storie e storie uniche che risalgono alle loro radici polacche o europee. Il nome serve a ricordare l'interconnessione delle comunità globali e l'eredità condivisa dei cognomi attraverso le culture.

Impatto globale e diversità del cognome Dyl

Il cognome Dyl si è diffuso in vari paesi del mondo, riflettendo la migrazione globale e l'interconnessione delle società. Dalla Polonia agli Stati Uniti, dalla Russia alla Cambogia, gli individui con il cognome Dyl hanno contribuito al ricco arazzo della storia e della cultura umana.

Nonostante le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il cognome Dyl funge da filo conduttore che unisce individui di diversi paesi e continenti. Le famiglie con il nome Dyl condividono un senso di orgoglio per la propria eredità e un legame con le proprie radici ancestrali.

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Dyl probabilmente continuerà a diffondersi e diversificarsi, rappresentando la storia e le esperienze condivise di individui provenienti da contesti diversi. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti, in Russia o in Cambogia, il cognome Dyl porterà sempre con sé un senso di tradizione ed eredità.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Dyl ha una storia affascinante che attraversa confini e culture. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Dyl rappresenta la natura diversificata e interconnessa della società umana. Mentre le persone con il cognome Dyl continuano a lasciare il segno nel mondo, sostengono un'eredità di tradizione e patrimonio che trascende il tempo e il luogo.

Il cognome Dyl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dyl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dyl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dyl

Vedi la mappa del cognome Dyl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dyl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dyl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dyl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dyl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dyl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dyl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dyl nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2940)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (328)
  3. Russia Russia (119)
  4. Cambogia Cambogia (90)
  5. Haiti Haiti (48)
  6. Inghilterra Inghilterra (43)
  7. Francia Francia (37)
  8. Canada Canada (27)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (25)
  10. Bielorussia Bielorussia (23)
  11. Svezia Svezia (8)
  12. Germania Germania (8)
  13. Kazakistan Kazakistan (6)
  14. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  15. Australia Australia (3)
  16. Cina Cina (3)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  18. Norvegia Norvegia (3)
  19. Belgio Belgio (2)
  20. Uruguay Uruguay (1)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)
  25. Camerun Camerun (1)
  26. Colombia Colombia (1)
  27. Estonia Estonia (1)
  28. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  29. Transnistria Transnistria (1)
  30. Mauritius Mauritius (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  33. Filippine Filippine (1)
  34. Pakistan Pakistan (1)