Cognome Eapen

Le origini del cognome Eapen

Il cognome Eapen ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'India, dove si trova comunemente nella comunità cristiana malayali. Si ritiene che il nome Eapen sia di origine siriaca e derivi dalla parola aramaica "Yehohanan", che significa "Yahweh è misericordioso".

India

In India, il cognome Eapen è più diffuso nello stato del Kerala, in particolare tra i cristiani di San Tommaso che fanno risalire il loro lignaggio all'arrivo dell'apostolo Tommaso in India nel I secolo. La famiglia Eapen è nota per la sua forte fede cristiana e vanta una lunga tradizione di partecipazione attiva alle attività della chiesa e al servizio comunitario.

Emirati Arabi Uniti

Al di fuori dell'India, il cognome Eapen si trova in numero significativo anche negli Emirati Arabi Uniti, in particolare tra la comunità indiana di espatriati. Molte famiglie Eapen sono emigrate negli Emirati Arabi Uniti in cerca di migliori opportunità e si sono affermate come professionisti di successo in vari campi come la medicina, l'ingegneria e gli affari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Eapen è relativamente raro ma è ancora presente in vari stati del paese. Molte famiglie Eapen negli Stati Uniti discendono da immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di migliori prospettive economiche e opportunità educative. Si sono assimilati nella società americana pur mantenendo il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni.

Oman, Kuwait e Arabia Saudita

Il cognome Eapen ha lasciato il segno anche in paesi come Oman, Kuwait e Arabia Saudita, dove molte persone con questo nome hanno costruito carriere di successo in settori come petrolio e gas, sanità e finanza. La famiglia Eapen è nota per la sua forte etica del lavoro e la dedizione all'eccellenza nelle proprie attività professionali.

Canada, Singapore e Australia

In paesi come Canada, Singapore e Australia, il cognome Eapen è meno comune ma è ancora presente nella diaspora indiana. Le famiglie europee in questi paesi si sono integrate nelle società multiculturali pur mantenendo la propria identità e il proprio patrimonio culturale.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Eapen può essere trovato anche in paesi come Malesia, Sud Africa, Nuova Zelanda e varie nazioni europee. La diaspora delle famiglie Eapen in tutto il mondo riflette il loro spirito avventuroso e la volontà di esplorare nuovi orizzonti alla ricerca di migliori opportunità.

Conclusione

Il cognome Eapen è una testimonianza del mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo, in cui le famiglie possono far risalire le proprie radici all'India e allo stesso tempo tracciare nuovi percorsi nei paesi di tutto il mondo. L'eredità della famiglia Eapen è fatta di resilienza, coraggio e impegno profondo nel preservare il proprio patrimonio culturale nonostante le sfide della migrazione globale moderna.

Il cognome Eapen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eapen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eapen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eapen

Vedi la mappa del cognome Eapen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eapen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eapen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eapen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eapen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eapen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eapen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eapen nel mondo

.
  1. India India (2002)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1242)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (891)
  4. Oman Oman (865)
  5. Kuwait Kuwait (783)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (592)
  7. Bahrain Bahrain (308)
  8. Qatar Qatar (307)
  9. Canada Canada (124)
  10. Singapore Singapore (97)
  11. Inghilterra Inghilterra (97)
  12. Australia Australia (35)
  13. Malesia Malesia (26)
  14. Botswana Botswana (17)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)