Cognome Evina

Introduzione

Il cognome "Evina" ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Attraverso l'analisi dei dati sulla distribuzione di questo cognome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sulle sue origini e sui modelli migratori. Questo articolo approfondirà il significato del cognome "Evina" ed esplorerà la sua prevalenza in diverse regioni geografiche.

Origine del cognome 'Evina'

Si ritiene che il cognome "Evina" abbia avuto origine da molteplici fonti, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione. Potrebbe avere radici in diverse lingue, tra cui latino, greco o slavo. Il significato del cognome non è noto con certezza, ma potrebbe derivare da un nome di persona o da un toponimo. L'evoluzione dei cognomi riflette spesso le influenze culturali e linguistiche dell'epoca, rendendoli un aspetto importante della ricerca genealogica.

Distribuzione globale

I dati sulla distribuzione del cognome "Evina" rivelano la sua presenza in diversi paesi del mondo. Secondo le statistiche, la più alta incidenza del cognome si registra in Camerun, con 15.179 casi. Ciò suggerisce che "Evina" potrebbe avere legami storici o culturali significativi con questa regione. Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome includono Gabon, Filippine, Russia, Francia, Indonesia, Stati Uniti, Messico, Belgio, Nigeria e Guinea.

Camerun

In Camerun, il cognome "Evina" è particolarmente diffuso, con oltre 15.000 occorrenze. Ciò indica un forte legame familiare con la regione, dove il cognome potrebbe aver avuto origine o acquisito importanza. Ulteriori ricerche sulla storia locale e sui dati demografici potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul significato di "Evina" in Camerun.

Gabon

Con 606 occorrenze del cognome "Evina", anche il Gabon ha una notevole presenza di questo cognome. Il numero relativamente elevato di eventi suggerisce un legame storico con il paese, forse attraverso la migrazione o lo scambio culturale. L'analisi dei documenti storici e degli archivi in ​​Gabon potrebbe far luce sulle origini e sulla distribuzione di "Evina" nella regione.

Filippine

Nelle Filippine il cognome "Evina" si trova in 539 casi. La presenza di questo cognome nel paese indica un patrimonio culturale diversificato, con potenziali collegamenti con altre regioni dove è prevalente anche "Evina". L'esplorazione del contesto storico delle Filippine potrebbe rivelare di più sui modelli migratori e sulle influenze che hanno portato alla diffusione del cognome nel paese.

Russia

Con 222 occorrenze, la Russia ha anche una notevole rappresentanza del cognome "Evina". La presenza di "Evina" in Russia suggerisce un legame storico con la regione, forse attraverso il commercio, la diplomazia o la migrazione. La ricerca negli archivi e nei documenti russi può fornire indizi sulle origini e sulla distribuzione del cognome nel paese.

Francia

In Francia, il cognome "Evina" si trova in 135 casi. La prevalenza di questo cognome in Francia suggerisce un legame storico con il paese, con possibili influenze da regioni vicine o scambi culturali. L'analisi dei documenti genealogici francesi potrebbe rivelare di più sulla presenza di "Evina" e sul suo significato nel paese.

Stati Uniti

Con 62 occorrenze, anche negli Stati Uniti è presente il cognome "Evina". Il numero relativamente basso di casi suggerisce una comunità più piccola ma significativa di "Evina" nel paese. L'esplorazione dei registri e dei documenti storici dell'immigrazione americana potrebbe fornire maggiori informazioni sui modelli migratori e sugli insediamenti delle persone con il cognome "Evina" negli Stati Uniti.

Messico

In Messico, il cognome "Evina" si trova in 32 casi. La presenza di "Evina" in Messico indica una diversità culturale e potenziali collegamenti con altre regioni in cui il cognome è prevalente. La ricerca di documenti e archivi storici messicani potrebbe scoprire di più sulle origini e sulla storia della migrazione di "Evina" nel paese.

Belgio

Il Belgio ha 23 occorrenze del cognome "Evina", suggerendo la presenza di questo cognome nel paese. Vale la pena esplorare il significato storico di "Evina" in Belgio, poiché potrebbe rivelare collegamenti con altre regioni e culture. L'analisi dei documenti genealogici belgi potrebbe fornire maggiori informazioni sulla distribuzione e sulle origini di "Evina" nel paese.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Evina" si trova in 9 casi. La presenza di "Evina" in Nigeria suggerisce un legame storico con il paese, con potenziali influenze derivanti dalla migrazione o dagli scambi culturali. L'esplorazione dei documenti storici e degli archivi nigeriani potrebbe far luce sulla distribuzione e sul significato di "Evina" nelregione.

Guinea

Con 9 occorrenze, la Guinea ha anche una rappresentazione del cognome "Evina". La presenza di "Evina" in Guinea suggerisce un legame storico con il paese, forse attraverso il commercio, la diplomazia o la migrazione. La ricerca negli archivi e nei documenti della Guinea potrebbe rivelare di più sulle origini e sulla distribuzione del cognome nella regione.

Conclusione

Il cognome "Evina" ha una presenza diffusa in diversi paesi, indicando un patrimonio culturale e un significato storico diversificati. Analizzando i dati sulla distribuzione di "Evina" a livello globale, possiamo ottenere preziose informazioni sulle origini, sui modelli migratori e sulle influenze culturali associate a questo cognome. Ulteriori ricerche sulle storie locali, sui documenti genealogici e sugli archivi potrebbero fornire una comprensione più profonda del significato di "Evina" in varie regioni del mondo.

Il cognome Evina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Evina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Evina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Evina

Vedi la mappa del cognome Evina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Evina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Evina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Evina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Evina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Evina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Evina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Evina nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (15179)
  2. Gabon Gabon (606)
  3. Filippine Filippine (539)
  4. Russia Russia (222)
  5. Francia Francia (135)
  6. Indonesia Indonesia (115)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  8. Messico Messico (32)
  9. Belgio Belgio (23)
  10. Nigeria Nigeria (9)
  11. Guinea Guinea (9)
  12. Thailandia Thailandia (7)
  13. India India (7)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  15. Bielorussia Bielorussia (6)