Cognome Eberhardt

Le origini del cognome Eberhardt

Il cognome Eberhardt ha una ricca storia che può essere fatta risalire a tempi antichi. Il nome è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Eberhard, composto dagli elementi "eber", che significa cinghiale, e "duro", che significa coraggioso o forte. Pertanto il cognome Eberhardt può essere tradotto con il significato di "coraggioso come un cinghiale".

Nel corso della storia, la famiglia Eberhardt è stata associata alla nobiltà e al potere. Molti individui con il cognome Eberhardt ricoprivano posizioni di autorità e di rilievo nelle loro comunità. Il nome veniva spesso tramandato attraverso famiglie nobili, a significare un senso di orgoglio e eredità.

La diffusione del cognome Eberhardt

Nel corso dei secoli il cognome Eberhardt si è diffuso in lungo e in largo, non solo in Germania ma anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Eberhardt è la più alta in Germania, con oltre 19.000 persone che portano questo nome. Ciò evidenzia la forte presenza e influenza della famiglia Eberhardt nella società tedesca.

Al di fuori della Germania, gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Eberhardt, con quasi 9.000 persone che portano il nome. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione di immigrati tedeschi negli Stati Uniti, che hanno portato con sé le proprie tradizioni culturali e familiari nel nuovo paese.

Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Eberhardt includono Brasile, Argentina, Francia, Austria, Canada e Svizzera. Questa presenza globale dimostra l'impatto diffuso e l'eredità della famiglia Eberhardt nei diversi continenti.

Lo stemma della famiglia Eberhardt

Come molte famiglie nobili, la famiglia Eberhardt potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia o uno stemma per rappresentare il proprio lignaggio e la propria eredità. Lo stemma di famiglia in genere presentava simboli e immagini che riflettevano i valori e gli ideali della famiglia Eberhardt, come forza, coraggio e lealtà.

Sebbene i dettagli esatti dello stemma della famiglia Eberhardt possano variare a seconda del ramo specifico della famiglia, gli elementi comuni trovati in molti stemmi tedeschi includono animali araldici, come leoni o aquile, nonché simboli di nobiltà, come come corone o scudi.

Individui notevoli con il cognome Eberhardt

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Eberhardt che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann August Eberhardt, un noto medico e anatomista tedesco noto per le sue ricerche rivoluzionarie nel campo della medicina.

Un'altra figura di spicco con il cognome Eberhardt è Karen Blixen, conosciuta anche con il suo pseudonimo Isak Dinesen, un'autrice danese nota soprattutto per il suo romanzo "La mia Africa". Le opere letterarie di Blixen hanno affascinato i lettori di tutto il mondo e hanno consolidato la sua posizione come icona letteraria.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone affermate che hanno portato il cognome Eberhardt e hanno lasciato il segno nella storia.

L'eredità del cognome Eberhardt

Se guardiamo indietro alla storia del cognome Eberhardt, possiamo vedere un'eredità di forza, coraggio e resilienza che è stata tramandata di generazione in generazione. Il nome Eberhardt continua a evocare un senso di orgoglio e onore tra coloro che lo portano, a simboleggiare un'eredità lunga e storica.

Oggi, la famiglia Eberhardt è presente in paesi di tutto il mondo, portando avanti le tradizioni e i valori che definiscono il loro lignaggio da secoli. L'eredità del cognome Eberhardt serve a ricordare il potere duraturo della famiglia e l'importanza di preservare le nostre radici culturali e ancestrali.

Il cognome Eberhardt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eberhardt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eberhardt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eberhardt

Vedi la mappa del cognome Eberhardt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eberhardt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eberhardt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eberhardt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eberhardt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eberhardt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eberhardt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eberhardt nel mondo

.
  1. Germania Germania (19951)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8968)
  3. Brasile Brasile (2270)
  4. Argentina Argentina (1667)
  5. Francia Francia (1163)
  6. Austria Austria (745)
  7. Canada Canada (434)
  8. Svizzera Svizzera (295)
  9. Danimarca Danimarca (206)
  10. Australia Australia (194)
  11. Polonia Polonia (141)
  12. Paraguay Paraguay (112)
  13. Ungheria Ungheria (107)
  14. Svezia Svezia (71)
  15. Sudafrica Sudafrica (71)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (58)
  17. Finlandia Finlandia (46)
  18. Inghilterra Inghilterra (45)
  19. Croazia Croazia (42)
  20. Belgio Belgio (42)
  21. Spagna Spagna (38)
  22. Thailandia Thailandia (38)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (30)
  24. Messico Messico (16)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  26. Ucraina Ucraina (11)
  27. Norvegia Norvegia (10)
  28. Perù Perù (10)
  29. Cile Cile (8)
  30. Italia Italia (7)
  31. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  32. Bielorussia Bielorussia (4)
  33. Cina Cina (4)
  34. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  35. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  36. Qatar Qatar (4)
  37. Romania Romania (4)
  38. Vietnam Vietnam (4)
  39. Filippine Filippine (3)
  40. India India (3)
  41. Serbia Serbia (2)
  42. Russia Russia (2)
  43. Bolivia Bolivia (1)
  44. Marocco Marocco (1)
  45. Mauritius Mauritius (1)
  46. Malesia Malesia (1)
  47. Nigeria Nigeria (1)
  48. Camerun Camerun (1)
  49. Colombia Colombia (1)
  50. Portogallo Portogallo (1)
  51. Ecuador Ecuador (1)
  52. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  53. Scozia Scozia (1)
  54. Slovacchia Slovacchia (1)
  55. Grecia Grecia (1)
  56. Honduras Honduras (1)
  57. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  58. Israele Israele (1)
  59. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  60. Iraq Iraq (1)
  61. Yemen Yemen (1)
  62. Kenya Kenya (1)
  63. Cambogia Cambogia (1)
  64. Bangladesh Bangladesh (1)
  65. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  66. Kazakistan Kazakistan (1)
  67. Bulgaria Bulgaria (1)