Cognome Eberhart

L'origine del cognome Eberhart

Il cognome Eberhart ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine dalla Germania. È una combinazione di due parole tedesche, "Eber" che significa cinghiale e "cervo" che significa resistente o forte. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome erano probabilmente individui forti e coraggiosi.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Eberhart, con 1.252 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è più diffuso in Germania e ha radici profonde nella storia del paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania e si sia diffuso in altri paesi nel tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Eberhart è abbastanza comune, con 7.035 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è stato ben radicato negli Stati Uniti ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese.

Austria, Svizzera e Francia

Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Eberhart includono l'Austria con 747 individui, la Svizzera con 620 individui e la Francia con 319 individui. Ciò indica che il cognome è presente in questi paesi e potrebbe aver avuto origine in Germania prima di diffondersi nei paesi vicini.

Altri Paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Eberhart, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Brasile, Romania, Argentina, Croazia, Canada, Australia, Ungheria, Polonia, Tailandia, Repubblica Ceca, Paraguay, Slovenia, Inghilterra e Paesi Bassi, tra gli altri.

Sebbene il cognome Eberhart potrebbe non essere così comune in questi paesi come in Germania e negli Stati Uniti, la presenza del nome in più paesi indica che il cognome ha una distribuzione capillare e può avere origini diverse in ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Eberhart

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti che portavano il cognome Eberhart. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare il mondo in vari modi.

Dott. Charles Eberhart

Il dott. Charles Eberhart è un rinomato patologo e ricercatore specializzato in tumori al cervello. È noto per il suo lavoro pionieristico nella comprensione dei meccanismi molecolari del cancro al cervello e nello sviluppo di nuovi trattamenti per la malattia. La ricerca del dottor Eberhart ha portato a progressi nel campo dell'oncologia e ha contribuito a migliorare la prognosi dei pazienti affetti da tumori al cervello.

Henrietta Eberhart

Henrietta Eberhart è stata un'aviatrice pionieristica che ha infranto le barriere nel campo dell'aviazione dominato dagli uomini. Ha stabilito diversi record di velocità e distanza all'inizio del XX secolo ed era nota per le sue audaci imprese nell'aria. Henrietta Eberhart ha ispirato una generazione di donne a intraprendere una carriera nel settore dell'aviazione e rimane ancora oggi un simbolo di coraggio e determinazione.

Giovanni Eberhart

John Eberhart è un noto cacciatore con l'arco e scrittore outdoor che ha scritto diversi libri sul tema della caccia e della conservazione della fauna selvatica. È un'autorità rispettata nel campo della caccia con l'arco e ha contribuito a promuovere pratiche di caccia etiche e sforzi di conservazione. Il lavoro di John Eberhart ha ispirato innumerevoli persone a dedicarsi allo sport della caccia con l'arco e ha sensibilizzato sull'importanza di preservare gli habitat naturali.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi che hanno portato il cognome Eberhart e hanno lasciato il segno nella storia. Il cognome Eberhart porta con sé un'eredità di forza, coraggio e determinazione e continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Eberhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eberhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eberhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eberhart

Vedi la mappa del cognome Eberhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eberhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eberhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eberhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eberhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eberhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eberhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eberhart nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7035)
  2. Germania Germania (1252)
  3. Austria Austria (747)
  4. Svizzera Svizzera (620)
  5. Francia Francia (319)
  6. Brasile Brasile (305)
  7. Romania Romania (44)
  8. Argentina Argentina (42)
  9. Croazia Croazia (25)
  10. Canada Canada (22)
  11. Australia Australia (20)
  12. Ungheria Ungheria (18)
  13. Polonia Polonia (17)
  14. Thailandia Thailandia (15)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  16. Paraguay Paraguay (10)
  17. Slovenia Slovenia (10)
  18. Inghilterra Inghilterra (10)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  20. Belgio Belgio (6)
  21. Italia Italia (6)
  22. Serbia Serbia (3)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  24. Svezia Svezia (2)
  25. Bulgaria Bulgaria (2)
  26. Danimarca Danimarca (2)
  27. Hong Kong Hong Kong (2)
  28. Perù Perù (1)
  29. Ruanda Ruanda (1)
  30. Bolivia Bolivia (1)
  31. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  32. Sudafrica Sudafrica (1)
  33. Cile Cile (1)
  34. Costa Rica Costa Rica (1)
  35. Ecuador Ecuador (1)
  36. Spagna Spagna (1)
  37. Lituania Lituania (1)
  38. Messico Messico (1)
  39. Norvegia Norvegia (1)