Edimar è un cognome unico con una ricca storia che abbraccia diverse regioni e paesi. Il cognome ha le sue origini in Brasile, dove ha un alto tasso di incidenza di 44. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Indonesia, Filippine, Danimarca, Stati Uniti e Panama, anche se con tassi di incidenza inferiori di 25 , 8, 2, 2 e 1, rispettivamente.
L'origine del cognome Edimar può essere fatta risalire al Brasile, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla combinazione di due nomi o parole, forse di origine indigena brasiliana o portoghese. Il significato esatto e il significato del nome non sono chiari, ma è probabile che abbia un significato unico e distinto nella cultura locale.
È anche possibile che il cognome Edimar abbia radici in altre regioni o paesi, considerando la sua presenza in Indonesia, Filippine, Danimarca, Stati Uniti e Panama. Le variazioni nei tassi di incidenza in questi paesi indicano che il cognome può avere origini diverse o essere stato introdotto attraverso la migrazione o scambi interculturali.
La distribuzione del cognome Edimar non è limitata al Brasile, poiché si trova anche in diversi altri paesi. I tassi di incidenza variano a seconda delle diverse regioni, con il Brasile che ha il tasso di incidenza più alto con 44, seguito dall'Indonesia con 25, dalle Filippine con 8, dalla Danimarca e dagli Stati Uniti con 2 ciascuno e da Panama con 1.
Questi diversi tassi di incidenza riflettono la popolarità e la prevalenza del cognome Edimar nei diversi paesi. I tassi di incidenza più elevati in Brasile e Indonesia suggeriscono che il cognome potrebbe avere una storia più lunga e radici più profonde in queste regioni, mentre i tassi di incidenza più bassi in altri paesi indicano una presenza più recente o limitata.
In Brasile, il cognome Edimar è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 44. Il cognome potrebbe essere stato introdotto durante la colonizzazione del Brasile da parte dei portoghesi o attraverso altri eventi storici che hanno plasmato il panorama culturale del paese. La prevalenza del cognome Edimar in Brasile suggerisce che abbia una presenza significativa nella popolazione locale.
In Indonesia, il cognome Edimar ha un tasso di incidenza inferiore ma comunque notevole, pari a 25. La presenza del cognome in Indonesia può essere attribuita a collegamenti storici tra Indonesia e Portogallo, nonché ad altri fattori come la migrazione, il commercio o scambi culturali. Il tasso di incidenza relativamente alto in Indonesia indica che il cognome Edimar è stato adottato e integrato nella comunità locale.
Nelle Filippine, il cognome Edimar ha un tasso di incidenza inferiore a 8. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata a legami storici con il Portogallo o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il tasso di incidenza più basso nelle Filippine suggerisce che il cognome Edimar potrebbe essere meno comune o diffuso rispetto ad altre regioni.
In Danimarca e negli Stati Uniti, il cognome Edimar ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione, alla mobilità globale o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome in diverse regioni. I tassi di incidenza relativamente bassi in Danimarca e negli Stati Uniti indicano che il cognome Edimar potrebbe essere un cognome minoritario o meno comune in questi paesi.
A Panama, il cognome Edimar ha il tasso di incidenza più basso, pari a 1. La presenza del cognome a Panama può essere il risultato di legami storici con il Brasile o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il basso tasso di incidenza a Panama suggerisce che il cognome Edimar potrebbe essere un cognome raro o non comune nel paese.
Nel complesso, la distribuzione del cognome Edimar nei diversi paesi evidenzia le sue origini diverse e sfaccettate. I diversi tassi di incidenza in Brasile, Indonesia, Filippine, Danimarca, Stati Uniti e Panama indicano i diversi livelli di prevalenza e importanza del cognome Edimar in ciascun paese.
Il cognome Edimar è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. I diversi tassi di incidenza del cognome Edimar in Brasile, Indonesia, Filippine, Danimarca, Stati Uniti e Panama riflettono le sue diverse origini e la presenza diffusa in diverse culture.
Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome Edimar potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sulla sua storia e sul suo significato in vari paesi. Lo studio di cognomi come Edimar fornisce informazioni preziosesulle dinamiche culturali, storiche e sociali che hanno plasmato le società e le identità umane nel corso del tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edimar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edimar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edimar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edimar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edimar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edimar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edimar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edimar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.