Cognome Ettner

Le origini del cognome Ettner

Il cognome Ettner ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale, con la più alta concentrazione di individui che portano questo nome negli Stati Uniti e in Germania. Le origini del cognome Ettner possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come variante del più comune cognome Etter. Il suffisso -er viene spesso aggiunto ai cognomi in tedesco per indicare una professione o un'occupazione, suggerendo che il cognome Ettner potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare qualcuno che lavorava o possedeva un etten, che era un tipo di attrezzo agricolo utilizzato per scavare e scavare. coltivare il terreno.

Il cognome Ettner negli Stati Uniti

Secondo dati provenienti dagli Stati Uniti, il cognome Ettner ha un'incidenza di 289, il che lo rende relativamente poco comune rispetto a cognomi più diffusi come Smith o Johnson. La presenza di individui con il cognome Ettner negli Stati Uniti riflette probabilmente i modelli di immigrazione dei coloni tedeschi nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Ettner mentre cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America.

Oggi, individui che portano il cognome Ettner possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con popolazioni di immigrati tedeschi storicamente grandi come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Molte famiglie Ettner hanno mantenuto forti legami con la loro eredità tedesca, partecipando a eventi e tradizioni culturali che celebrano i loro antenati.

Il cognome Ettner in Germania

In Germania il cognome Ettner ha un'incidenza di 232, suggerendo che è più comune nel suo paese d'origine rispetto ad altre regioni. La presenza del cognome Ettner in Germania può essere collegata alla distribuzione storica del nome tra famiglie in specifiche regioni o comunità. La ricerca negli archivi e nei documenti locali potrebbe rivelare di più sulle origini e sulla storia del cognome Ettner in Germania.

Le famiglie tedesche con il cognome Ettner possono avere radici profonde nel paese, con legami ancestrali con città o villaggi specifici da cui provenivano i loro antenati. Queste famiglie potrebbero aver tramandato storie e tradizioni relative al proprio cognome, contribuendo a preservare l'identità unica del lignaggio Ettner all'interno della più ampia popolazione tedesca.

Il cognome Ettner in altri paesi

Mentre il cognome Ettner si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, gli individui che portano questo nome possono essere trovati anche in numero minore in paesi come Portogallo, Francia, Brasile, Israele, Norvegia, Svizzera, Nuova Zelanda e Tagikistan. La bassa incidenza del cognome Ettner in questi paesi potrebbe essere dovuta a fattori come l'immigrazione, i matrimoni misti o modelli migratori storici.

Le persone portoghesi, francesi, brasiliane, israeliane, norvegesi, svizzere, neozelandesi e tagike con il cognome Ettner possono avere vari gradi di connessione con le radici tedesche del nome. La ricerca di storie familiari, documenti genealogici e documenti storici può aiutare a tracciare la migrazione e la dispersione delle famiglie Ettner in diversi paesi e continenti.

Nel complesso, il cognome Ettner rappresenta un cognome unico e relativamente raro con origini in Germania. La presenza di individui che portano il cognome Ettner in vari paesi del mondo evidenzia la natura globale della migrazione, dell'immigrazione e dello scambio culturale che hanno plasmato la nostra società moderna.

Il cognome Ettner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ettner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ettner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ettner

Vedi la mappa del cognome Ettner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ettner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ettner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ettner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ettner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ettner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ettner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ettner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (289)
  2. Germania Germania (232)
  3. Portogallo Portogallo (4)
  4. Francia Francia (3)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Israele Israele (2)
  7. Norvegia Norvegia (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Tagikistan Tagikistan (1)