Cognome Edmark

La storia del cognome Edmark

Il cognome Edmark ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. Originario della Scandinavia, in particolare della Svezia, il cognome Edmark si è diffuso in varie parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. Il cognome può essere fatto risalire a tempi antichi, con le sue radici radicate nella storia culturale e linguistica del popolo scandinavo.

Origini svedesi

In Svezia, si ritiene che il cognome Edmark abbia avuto origine dalla combinazione degli elementi "Ed", che significa ricchezza o fortuna, e "Mark", che si riferisce a un confine o punto di riferimento. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Edmark fossero associati alla proprietà terriera o ai confini territoriali. L'uso di tali cognomi era comune nella Scandinavia medievale, dove servivano come identificatori per individui e famiglie.

Man mano che il cognome Edmark guadagnava popolarità in Svezia, veniva tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda dei dialetti e dei costumi regionali. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato a determinate famiglie e lignaggi, creando un senso di patrimonio e identità condivisi tra coloro che portavano il nome.

Diffusione globale

Nonostante le sue origini svedesi, il cognome Edmark ha guadagnato importanza anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si riscontra in Svezia, con 365 occorrenze segnalate. Ciò indica che il cognome ha mantenuto la sua popolarità e rilevanza tra i discendenti svedesi sia nel paese che all'estero.

Negli Stati Uniti anche il cognome Edmark è ben rappresentato, con 219 occorrenze segnalate. Ciò può essere attribuito alle ondate storiche di immigrazione svedese negli Stati Uniti, in particolare durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati svedesi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono in nuove terre, contribuendo alla diversità della popolazione americana.

Altri paesi in cui è stato documentato il cognome Edmark includono Nigeria (18 occorrenze), Norvegia (3 occorrenze), Inghilterra (2 occorrenze), Filippine (2 occorrenze), Canada (1 occorrenza), Danimarca (1 occorrenza), Finlandia (1 occorrenza), Ghana (1 occorrenza), Kenya (1 occorrenza), Perù (1 occorrenza), Arabia Saudita (1 occorrenza) e Singapore (1 occorrenza). Sebbene questi numeri possano sembrare piccoli rispetto a Svezia e Stati Uniti, riflettono la portata e l'influenza globali del cognome Edmark.

Significato moderno

Oggi, il cognome Edmark continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e simbolo del patrimonio familiare. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome e della storia che rappresenta, preservando e celebrando le proprie radici ancestrali. La diffusione globale del cognome Edmark evidenzia la natura interconnessa della società moderna, dove individui provenienti da contesti diversi possono far risalire le proprie origini a una fonte comune.

In qualità di esperto di cognomi, sono affascinato dalla storia e dal significato del cognome Edmark. La sua evoluzione e diffusione riflettono la natura dinamica della lingua e della cultura, nonché l’eredità duratura dei legami familiari e dell’identità. Esplorando le origini e i significati di cognomi come Edmark, possiamo acquisire una comprensione più profonda del nostro patrimonio comune e delle connessioni che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Edmark nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edmark, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edmark è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Edmark

Vedi la mappa del cognome Edmark

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edmark nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edmark, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edmark che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edmark, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edmark si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edmark è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Edmark nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (365)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  3. Nigeria Nigeria (18)
  4. Norvegia Norvegia (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Ghana Ghana (1)
  11. Kenya Kenya (1)
  12. Perù Perù (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  14. Singapore Singapore (1)