Cognome Edra

La storia del cognome 'Edra'

Con un totale di 1932 occorrenze in tutto il mondo, il cognome "Edra" ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi. Questo cognome può essere ricondotto a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alle variazioni del cognome "Edra" in diverse parti del mondo.

Filippine (1310 casi)

Nelle Filippine, il cognome "Edra" è relativamente comune, con un totale di 1310 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da influenze spagnole durante il periodo coloniale. È possibile che "Edra" sia una variante di un cognome spagnolo, adattato per adattarsi alla lingua e alla pronuncia filippina. Le famiglie con il cognome "Edra" nelle Filippine potrebbero avere antenati che furono colonizzatori spagnoli o coloni nella regione.

Stati Uniti (190 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Edra" è meno comune rispetto alle Filippine, con un totale di 190 occorrenze. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e migrazione. È possibile che le famiglie con il cognome "Edra" negli Stati Uniti abbiano radici nelle Filippine o in altre regioni dove il nome è più diffuso. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Indonesia (75 casi)

Con 75 occorrenze, il cognome "Edra" si trova anche in Indonesia. La presenza del nome in Indonesia potrebbe essere legata a legami storici con le Filippine o altri paesi vicini dove il cognome è più comune. Le famiglie con il cognome "Edra" in Indonesia possono avere un mix di origini filippine e indonesiane, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione.

Portogallo (75 incidenti)

In Portogallo è presente anche il cognome "Edra", con un totale di 75 occorrenze. Il collegamento portoghese al nome potrebbe derivare dal commercio storico e dalle relazioni coloniali con le Filippine e altri paesi del sud-est asiatico. Le famiglie con il cognome "Edra" in Portogallo potrebbero avere antenati coinvolti nel commercio marittimo o nell'amministrazione coloniale nella regione.

Brasile (46 incidenti)

Il cognome "Edra" può essere trovato in Brasile, con un totale di 46 occorrenze. La presenza del nome in Brasile può essere collegata all'immigrazione e ai modelli di insediamento dalle Filippine o da altre regioni dove il cognome è più diffuso. Le famiglie con il cognome "Edra" in Brasile potrebbero avere legami con l'eredità filippina o portoghese, riflettendo il diverso mix culturale del paese.

Nigeria (35 casi)

In Nigeria, il cognome "Edra" ha 35 occorrenze. La presenza del nome in Nigeria può essere attribuita a legami storici con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Le famiglie con il cognome "Edra" in Nigeria potrebbero avere antenati coinvolti nel commercio o nella migrazione tra l'Africa occidentale e il sud-est asiatico, riflettendo la natura transnazionale del nome.

India (32 casi)

Con 32 occorrenze, il cognome "Edra" si trova anche in India. La presenza del nome in India può essere collegata al commercio storico e agli scambi culturali con le Filippine e altri paesi del sud-est asiatico. Le famiglie con il cognome "Edra" in India potrebbero avere collegamenti con l'eredità filippina o portoghese, riflettendo la complessa mescolanza di culture nella regione.

Emirati Arabi Uniti (14 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Edra" ha 14 occorrenze. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a modelli commerciali e migratori storici tra la regione del Golfo e il sud-est asiatico. Le famiglie con il cognome "Edra" negli Emirati Arabi Uniti potrebbero avere legami con l'eredità filippina o portoghese, riflettendo la natura multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Edra" ha una presenza minore in alcuni altri paesi, tra cui Costa d'Avorio (11 incidenze), Canada (7 incidenze), Inghilterra (3 incidenze), Uganda ( 3 incidenze), Azerbaigian (1 incidenza), Benin (1 incidenza), Francia (1 incidenza), Isole Marianne Settentrionali (1 incidenza), Malesia (1 incidenza), Russia (1 incidenza), Arabia Saudita (1 incidenza), Tunisia (1 incidenza) e Tanzania (1 incidenza). La presenza del cognome "Edra" in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche, scambi commerciali o legami coloniali con le Filippine o altre regioni in cui il nome è più diffuso.

Nel complesso, il cognome "Edra" ha una storia varia e intrigante, che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini nelle influenze coloniali spagnole alla sua presenza in varie parti del mondo, il cognome "Edra" riflette il complesso arazzo della migrazione globale e dello scambio culturale. Famiglie con il cognome"Edra" può avere antenati ricchi e diversificati, che li collegano a diverse parti del mondo ed evidenziano la storia condivisa dell'umanità.

Il cognome Edra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Edra

Vedi la mappa del cognome Edra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Edra nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1310)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  3. Indonesia Indonesia (75)
  4. Portogallo Portogallo (75)
  5. Brasile Brasile (46)
  6. Nigeria Nigeria (35)
  7. India India (32)
  8. Mauritania Mauritania (31)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  10. Costa d Costa d'Avorio (11)
  11. Canada Canada (7)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Uganda Uganda (3)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  15. Benin Benin (1)