Cognome Edwardsen

Le origini del cognome 'Edwardsen'

Il cognome "Edwardsen" è di origine inglese e deriva dal nome "Edward". Il suffisso "-sen" è comunemente visto nelle lingue scandinave e indica "figlio di", suggerendo che il cognome "Edwardsen" potrebbe aver avuto origine da un'influenza scandinava sulle pratiche di denominazione inglesi.

Origini inglesi

In Inghilterra, il cognome "Edwardsen" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 479. Ciò suggerisce che il cognome è stato particolarmente diffuso tra le famiglie americane, probabilmente a causa dei modelli migratori storici dall'Inghilterra al Regno Unito. Stati Uniti. Il cognome è presente anche in Inghilterra, con un tasso di incidenza inferiore a 1 nella regione della Greater London (GB-ENG).

La popolarità del cognome "Edwardsen" negli Stati Uniti può essere attribuita al grande afflusso di immigrati inglesi nel paese durante il periodo coloniale e oltre. Molte famiglie potrebbero aver adottato il cognome "Edwardsen" al loro arrivo negli Stati Uniti, utilizzandolo come un modo per preservare la loro eredità inglese.

Influenza scandinava

È interessante notare che il cognome "Edwardsen" è presente anche nei paesi scandinavi, con un tasso di incidenza di 56 in Norvegia e 26 in Danimarca. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie scandinave, potenzialmente attraverso matrimoni misti con individui inglesi o anglo-normanni. Il suffisso "-sen" è una caratteristica comune dei cognomi scandinavi, che indica un'origine patronimica.

La presenza del cognome "Edwardsen" in Norvegia e Danimarca indica uno scambio interculturale di pratiche di denominazione tra Inghilterra e Scandinavia. L'adozione del cognome da parte delle famiglie scandinave potrebbe essere stata influenzata dai legami culturali e linguistici inglesi, nonché dalle interazioni storiche tra le due regioni.

Distribuzione globale

Oltre che negli Stati Uniti, in Norvegia e in Danimarca, il cognome "Edwardsen" si trova anche in Canada, Cile, Australia, Corea del Sud, Pakistan e Polonia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto agli Stati Uniti e ai paesi scandinavi, suggeriscono una diffusione globale del cognome.

La presenza del cognome "Edwardsen" in paesi come Canada, Cile e Australia può essere attribuita a modelli migratori dall'Inghilterra e dai paesi scandinavi verso queste regioni. Le famiglie potrebbero aver portato con sé il cognome durante il trasferimento, contribuendo alla diversa distribuzione del nome in tutto il mondo.

Connessioni familiari

Data l'ampia distribuzione del cognome "Edwardsen" in diversi paesi, è probabile che le persone che portano questo nome possano avere legami familiari distanti che abbracciano più regioni. I ricongiungimenti familiari e la ricerca genealogica potrebbero potenzialmente scoprire antenati condivisi e legami storici tra gli individui con il cognome "Edwardsen".

Tracciando le origini e i modelli migratori del cognome "Edwardsen", è possibile ricostruire una narrazione più ampia di storia familiare e scambio culturale. Il cognome funge da collegamento che collega individui di paesi e regioni diversi, riflettendo il complesso tessuto della migrazione e dell'interazione umana nel corso della storia.

Il cognome Edwardsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edwardsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edwardsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Edwardsen

Vedi la mappa del cognome Edwardsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edwardsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edwardsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edwardsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edwardsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edwardsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edwardsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Edwardsen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (479)
  2. Norvegia Norvegia (56)
  3. Canada Canada (33)
  4. Danimarca Danimarca (26)
  5. Cile Cile (9)
  6. Australia Australia (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  9. Pakistan Pakistan (1)
  10. Polonia Polonia (1)