Cognome Egeberg

La storia del cognome Egeberg

Il cognome Egeberg è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Le origini di questo cognome si possono far risalire a diverse regioni, tra cui Danimarca, Norvegia, Stati Uniti, Svezia, Australia, Singapore, Finlandia, Canada, Inghilterra, Germania, Cina, Spagna, Francia, Islanda, Italia, Polonia, Portogallo, e Tailandia.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Egeberg ha un alto tasso di incidenza, con 967 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome Egeberg derivi dalle parole danesi "Ege" che significa quercia e "Berg" che significa montagna. Questo cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a una montagna o collina ricoperta di querce. La famiglia Egeberg in Danimarca ha una storia lunga e orgogliosa che risale a secoli fa.

Norvegia

In Norvegia, anche il cognome Egeberg è abbastanza comune, con 534 persone che portano questo cognome. Si pensa che la variante norvegese di Egeberg abbia lo stesso significato che ha in Danimarca, riflettendo le caratteristiche geografiche delle querce e delle montagne. La famiglia Egeberg in Norvegia ha svolto un ruolo significativo nella società norvegese, con molti personaggi importanti che portano questo cognome.

Stati Uniti

Con 371 persone negli Stati Uniti che portano il cognome Egeberg, questo nome ha lasciato il segno nella storia americana. Molti Egeberg emigrarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore, contribuendo al variegato arazzo della cultura americana. La famiglia Egeberg negli Stati Uniti ha prosperato e ha stabilito radici in vari stati, lasciando un'eredità duratura.

Svezia

In Svezia, il cognome Egeberg è meno comune, con solo 66 persone che portano questo nome. Gli Egeberg svedesi potrebbero discendere da immigrati danesi o norvegesi, portando con sé in Svezia il loro cognome unico. La famiglia Egeberg in Svezia si è integrata nella società svedese, fondendo la propria eredità con la nuova casa.

Australia

Ci sono 20 persone in Australia con il cognome Egeberg. Gli Egeberg australiani probabilmente hanno radici in Scandinavia, direttamente o attraverso la migrazione da altri paesi. La famiglia Egeberg in Australia ha abbracciato il proprio cognome e ha contribuito al crogiolo culturale che è l'Australia.

Singapore

A Singapore, ci sono 19 persone con il cognome Egeberg, che riflette la popolazione diversificata di questa vivace città-stato. La famiglia Egeberg di Singapore potrebbe provenire da diversi paesi, il che contribuisce alla natura cosmopolita della società singaporiana. Gli Egeberg di Singapore hanno lasciato il segno in vari campi, dal mondo degli affari alle arti.

Finlandia

Con 15 persone in Finlandia che portano il cognome Egeberg, questo nome è relativamente raro nel paese. Gli Egeberg finlandesi potrebbero essere emigrati dalla vicina Svezia o viaggiare da altri paesi per stabilirsi in Finlandia. La famiglia Egeberg in Finlandia si è adattata alla cultura finlandese pur mantenendo il proprio cognome unico.

Canada

In Canada, ci sono 14 persone con il cognome Egeberg, che si aggiunge al tessuto multiculturale della società canadese. Gli Egeberg canadesi potrebbero provenire da vari paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in Canada. La famiglia Egeberg in Canada si è integrata nella vita canadese, fondendo la propria eredità con le tradizioni della loro nuova casa.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, ci sono 14 individui con il cognome Egeberg. Gli Egeberg inglesi potrebbero avere radici in Scandinavia o in altri paesi europei, portando il loro cognome unico nel Regno Unito. La famiglia Egeberg in Inghilterra è diventata parte della variegata comunità britannica, contribuendo al ricco arazzo del patrimonio britannico.

Germania

In Germania il cognome Egeberg è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Gli Egeberg tedeschi potrebbero provenire dalla Scandinavia o da altri paesi, stabilendosi in Germania e aggiungendo il loro cognome unico alla cultura tedesca. La famiglia Egeberg in Germania si è integrata nella società tedesca, fondendo la propria eredità con la nuova casa.

Cina

In Cina esiste solo 1 individuo con il cognome Egeberg, il che rende questo nome estremamente raro nel paese. Gli Egeberg cinesi potrebbero provenire da un paese diverso, introducendo il loro cognome unico in Cina. La famiglia Egeberg in Cina ha abbracciato il proprio cognome ed è diventata parte della società cinese, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Spagna

In Spagna, c'è solo 1 persona con il cognome Egeberg, il che rende questo nome molto raro nel paese. Gli Egeberg spagnoli potrebbero provenire dalla Scandinavia o da un altro paese europeo, stabilendosi in Spagna e aggiungendo il loro cognome unico alla cultura spagnola. La famiglia Egeberg in Spagna haintegrati nella società spagnola, fondendo la loro eredità con le tradizioni della loro nuova casa.

Francia

In Francia, c'è solo 1 persona con il cognome Egeberg, il che rende questo nome raro nel paese. Gli Egeberg francesi potrebbero provenire da un paese diverso, portando il loro cognome unico in Francia. La famiglia Egeberg in Francia è diventata parte della società francese, contribuendo al mosaico culturale che è la Francia.

Islanda

In Islanda esiste solo una persona con il cognome Egeberg, il che rende questo nome raro nel paese. Gli Egeberg islandesi potrebbero provenire dalla Scandinavia o da un altro paese europeo, stabilirsi in Islanda e aggiungere il loro cognome unico alla cultura islandese. La famiglia Egeberg in Islanda si è integrata nella società islandese, fondendo la propria eredità con le tradizioni della loro nuova casa.

Italia

In Italia c'è solo 1 individuo con il cognome Egeberg, rendendo questo nome poco comune nel paese. Gli Egeberg italiani potrebbero provenire da un paese diverso, introducendo il loro cognome unico in Italia. La famiglia Egeberg in Italia è diventata parte della società italiana, arricchendo il panorama culturale italiano.

Polonia

In Polonia c'è solo 1 persona con il cognome Egeberg, il che rende questo nome raro nel paese. Gli Egeberg polacchi potrebbero provenire da un paese diverso, stabilirsi in Polonia e aggiungere il loro cognome unico alla cultura polacca. La famiglia Egeberg in Polonia si è integrata nella società polacca, fondendo la propria eredità con le tradizioni della loro nuova casa.

Portogallo

In Portogallo, c'è solo 1 individuo con il cognome Egeberg, rendendo questo nome raro nel paese. Gli Egeberg portoghesi potrebbero provenire da un paese diverso, portando il loro cognome unico in Portogallo. La famiglia Egeberg in Portogallo è diventata parte della società portoghese, contribuendo alla diversità culturale del Portogallo.

Thailandia

In Tailandia c'è solo 1 individuo con il cognome Egeberg, rendendo questo nome raro nel paese. I tailandesi Egeberg potrebbero provenire da un paese diverso, stabilirsi in Thailandia e aggiungere il loro cognome unico alla cultura tailandese. La famiglia Egeberg in Thailandia si è integrata nella società tailandese, fondendo la propria eredità con le tradizioni della loro nuova casa.

Il cognome Egeberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egeberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egeberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Egeberg

Vedi la mappa del cognome Egeberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egeberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egeberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egeberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egeberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egeberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egeberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Egeberg nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (967)
  2. Norvegia Norvegia (534)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  4. Svezia Svezia (66)
  5. Australia Australia (20)
  6. Singapore Singapore (19)
  7. Finlandia Finlandia (15)
  8. Canada Canada (14)
  9. Inghilterra Inghilterra (14)
  10. Germania Germania (2)
  11. Cina Cina (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Islanda Islanda (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Portogallo Portogallo (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)