Cognome Egre

La storia del cognome Egre

Il cognome Egre ha una storia interessante che abbraccia vari paesi e regioni. Con radici in paesi come Camerun, Ciad, Nigeria e Stati Uniti, il cognome Egre ha una presenza diversificata a livello globale.

Camerun

In Camerun, il cognome Egre è abbastanza comune, con un'incidenza di 858 persone che portano questo cognome. L'origine del cognome Egre in Camerun risale a diversi secoli fa quando veniva utilizzato per identificare individui provenienti da tribù o regioni specifiche. Nel tempo il cognome Egre è diventato simbolo di orgoglio per molte famiglie camerunensi.

Ciad

Con un'incidenza di 578 individui, il cognome Egre è prevalente anche in Ciad. La storia del cognome Egre in Ciad è strettamente legata al patrimonio culturale ed etnico della regione. Molte famiglie ciadiane hanno tramandato il cognome Egre di generazione in generazione, preservandone l'importanza e il significato.

Nigeria

La Nigeria è un altro paese in cui il cognome Egre ha una presenza notevole, con 181 persone che portano questo cognome. In Nigeria il cognome Egre è associato ad alcune comunità e clan, ciascuno con le proprie tradizioni e usanze. Il cognome Egre occupa un posto speciale nella società nigeriana, rappresentando un senso di identità e appartenenza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Egre è meno diffuso rispetto ai paesi africani, con solo 57 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Egre negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli migratori e ai collegamenti storici tra l'America e i paesi africani. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Egre è ancora apprezzato da coloro che lo portano negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Mentre Camerun, Ciad, Nigeria e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Egre, ci sono anche occorrenze minori in paesi come Jersey, Francia, Germania, Canada, Russia, Argentina, Benin, Brasile, Spagna, Inghilterra, Grecia, Islanda, Portogallo, Qatar e Isole Salomone. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica dietro la presenza del cognome Egre, che riflette la diversa natura della migrazione umana e dello scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Egre ha una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Dall'Africa all'America e oltre, il cognome Egre continua a essere un simbolo di patrimonio, tradizione e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Egre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Egre

Vedi la mappa del cognome Egre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Egre nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (858)
  2. Ciad Ciad (578)
  3. Nigeria Nigeria (181)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  5. Jersey Jersey (54)
  6. Francia Francia (27)
  7. Germania Germania (6)
  8. Canada Canada (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Benin Benin (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Islanda Islanda (1)
  17. Portogallo Portogallo (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Isole Salomone Isole Salomone (1)