Cognome Egger

La storia del cognome Egger

Il cognome Egger è di origine germanica e deriva dal nome personale "Ekkehard", che in antico alto tedesco significa "spada forte". Il nome veniva originariamente dato a coloro che erano guerrieri coraggiosi o abili spadaccini e col tempo si è evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Le prime notizie certe del cognome Egger risalgono al Medioevo, quando in Europa furono introdotti per la prima volta i cognomi feudali. Si ritiene che la famiglia Egger sia originaria della regione della Baviera, nell'odierna Germania, e che il cognome si sia diffuso in tutto il Sacro Romano Impero quando la famiglia migrò e si stabilì in diversi territori.

Migrazione e insediamento

Man mano che la famiglia Egger si espandeva e cresceva in numero, iniziarono a migrare verso altri paesi e regioni in cerca di nuove opportunità e migliori condizioni di vita. Il cognome ora può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo, tra cui Austria, Svizzera, Stati Uniti, Italia e Brasile, tra gli altri.

In Austria il cognome Egger è particolarmente diffuso, con oltre 15.000 individui che portano questo nome. La famiglia Egger ha radici profonde nella storia austriaca e molte figure di spicco con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla cultura, alla politica e all'economia del paese.

Individui notevoli

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Egger è Johann Egger, un famoso architetto austriaco noto per i suoi progetti innovativi e gli edifici iconici. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sul panorama architettonico austriaco e gli è valso il riconoscimento internazionale.

Anche in Svizzera il cognome Egger è piuttosto diffuso, con oltre 9.000 persone che portano questo nome. La famiglia svizzera Egger ha una lunga storia nel paese ed è stata attivamente coinvolta in vari settori, tra cui quello bancario, manifatturiero e agricolo.

Un'altra figura notevole con il cognome Egger è Maria Egger-Rieder, un'imprenditrice e filantropa svizzera che ha dedicato la sua vita al miglioramento del benessere delle comunità svantaggiate in Svizzera e nel mondo. Il suo lavoro di beneficenza le è valso numerosi riconoscimenti e premi.

Diffusione e distribuzione

Il cognome Egger si è diffuso in lungo e in largo, con individui che portano il nome risiedono in paesi di Europa, Americhe e Oceania. Negli Stati Uniti ci sono oltre 4.800 persone con il cognome Egger, molti dei quali discendenti di immigrati europei arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo.

In Italia il cognome Egger è meno diffuso, con circa 3.400 individui che portano questo nome. La famiglia italiana Egger è legata alle regioni settentrionali del paese, in particolare alla Lombardia e al Veneto, dove da generazioni è coinvolta in vari mestieri e professioni.

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Egger è relativamente raro, con solo poche centinaia di individui che portano questo nome. La famiglia brasiliana Egger è concentrata principalmente negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina, dove hanno avviato attività e imprese di successo.

Eredità e influenza

Il cognome Egger porta con sé una ricca storia e un'eredità di forza, coraggio e resilienza. Nel corso dei secoli, le persone con il nome Egger hanno superato le avversità, abbracciato nuove sfide e dato un contributo positivo alle loro comunità e società.

Oggi, la famiglia Egger continua a prosperare e prosperare nei paesi di tutto il mondo, con le nuove generazioni che portano avanti l'orgogliosa tradizione del cognome. Che si tratti di affari, politica, arte o filantropia, le persone con il cognome Egger stanno lasciando il segno e lasciando un impatto duraturo nel mondo.

Guardando al futuro, la famiglia Egger continuerà senza dubbio a svolgere un ruolo di primo piano nel plasmare il mondo e nel plasmare il corso della storia. L'eredità del cognome Egger durerà per le generazioni a venire, ispirando futuri leader e innovatori a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Egger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Egger

Vedi la mappa del cognome Egger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Egger nel mondo

.
  1. Austria Austria (15104)
  2. Svizzera Svizzera (9126)
  3. Germania Germania (7982)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4891)
  5. Italia Italia (3436)
  6. Brasile Brasile (705)
  7. Francia Francia (370)
  8. Canada Canada (280)
  9. Argentina Argentina (175)
  10. Australia Australia (122)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (87)
  12. Sudafrica Sudafrica (76)
  13. Suriname Suriname (63)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  15. Inghilterra Inghilterra (50)
  16. Svezia Svezia (41)
  17. Cile Cile (36)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (35)
  19. Ecuador Ecuador (24)
  20. Slovenia Slovenia (21)
  21. Spagna Spagna (20)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  23. Filippine Filippine (17)
  24. Ungheria Ungheria (14)
  25. Liechtenstein Liechtenstein (13)
  26. Finlandia Finlandia (13)
  27. Malesia Malesia (9)
  28. Russia Russia (9)
  29. Panama Panama (8)
  30. Scozia Scozia (8)
  31. Venezuela Venezuela (7)
  32. Norvegia Norvegia (7)
  33. Uruguay Uruguay (6)
  34. Guatemala Guatemala (5)
  35. Croazia Croazia (5)
  36. Israele Israele (5)
  37. Belgio Belgio (5)
  38. Monaco Monaco (5)
  39. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  40. Bangladesh Bangladesh (4)
  41. Vietnam Vietnam (4)
  42. Nigeria Nigeria (4)
  43. Slovacchia Slovacchia (3)
  44. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  45. Danimarca Danimarca (3)
  46. Grecia Grecia (2)
  47. Thailandia Thailandia (2)
  48. Indonesia Indonesia (2)
  49. Cina Cina (2)
  50. Costa Rica Costa Rica (2)
  51. Polonia Polonia (2)
  52. Ghana Ghana (1)
  53. Hong Kong Hong Kong (1)
  54. Turchia Turchia (1)
  55. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  56. Irlanda Irlanda (1)
  57. Iraq Iraq (1)
  58. Bahrain Bahrain (1)
  59. Giordania Giordania (1)
  60. Kenya Kenya (1)
  61. Botswana Botswana (1)
  62. Belize Belize (1)
  63. Macedonia Macedonia (1)
  64. Malta Malta (1)
  65. Messico Messico (1)
  66. Namibia Namibia (1)
  67. Estonia Estonia (1)
  68. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  69. Pakistan Pakistan (1)
  70. Georgia Georgia (1)