Cognome Eicher

L'origine del cognome Eicher

Il cognome Eicher è di origine tedesca e deriva dal nome personale antico germanico Eicke, che significa "punta di una spada". Si ritiene che il cognome Eicher fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno noto per la sua forza e il suo intelletto acuto, simili alle qualità di una spada.

Eicher negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Eicher è relativamente comune, con un'incidenza di 4.961. Molte persone con il cognome Eicher possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Eicher è particolarmente diffuso negli stati con una forte popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania e Ohio.

Eicher in Svizzera

Il cognome Eicher si trova anche in Svizzera, con un'incidenza di 2.607. La Svizzera ha una ricca storia di influenza tedesca ed è probabile che il cognome Eicher abbia le sue origini nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera. Tutte le famiglie svizzere potrebbero provenire da paesi vicini come la Germania o l'Austria.

Eicher in Germania e Austria

In Germania il cognome Eicher ha un'incidenza di 2.385, mentre in Austria ha un'incidenza di 578. Il cognome Eicher è più comune nelle regioni meridionali della Germania e dell'Austria, dove esiste una lunga storia di insediamenti germanici . Ciascuna famiglia in questi paesi potrebbe aver avuto origine da cavalieri e nobili medievali che portavano il cognome.

Eicher in Francia e Lussemburgo

Sebbene meno comune, il cognome Eicher si trova anche in Francia e Lussemburgo, con un'incidenza rispettivamente di 142 e 102. È probabile che le famiglie Eicher di questi paesi abbiano radici nelle vicine regioni di lingua tedesca, come l'Alsazia-Lorena in Francia o le comunità di lingua tedesca in Lussemburgo.

Altri paesi con entrambi i cognomi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Eicher si trova anche in Belgio, Canada, Italia, Sud Africa, India, Australia, Israele, Ecuador, Regno Unito, Paesi Bassi, Brasile, Cile, Repubblica Ceca, Polonia, Svezia, Ungheria, Emirati Arabi Uniti, Cina, Singapore, Senegal, Turchia, Ucraina, Vietnam, Bosnia ed Erzegovina, Egitto e Spagna, tra gli altri. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome Eicher ha probabilmente un'origine germanica simile e potrebbe essere correlato agli immigrati tedeschi o ai coloni germanici medievali.

Individui notevoli con il cognome Eicher

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Eicher. Uno di questi individui è Johann Eicher, un rinomato artista tedesco noto per le sue intricate sculture e sculture in legno. Un altro Eicher degno di nota è Maria Eicher, una biologa svizzera che ha dato un contributo significativo al campo della genetica nel XX secolo.

Negli Stati Uniti, il cognome Eicher è associato a individui che si sono distinti in diversi campi, tra cui affari, sport e università. Diverse famiglie Eicher negli Stati Uniti hanno avviato attività di successo e hanno apportato significativi contributi filantropici alle proprie comunità.

Nel complesso, il cognome Eicher ha una ricca storia ed è strettamente legato all'eredità germanica dei suoi portatori. Sia negli Stati Uniti, in Svizzera, in Germania o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, le persone con il cognome Eicher possono essere orgogliose delle proprie radici ancestrali e della forza e dell'intelletto che il nome rappresenta.

Il cognome Eicher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eicher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eicher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eicher

Vedi la mappa del cognome Eicher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eicher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eicher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eicher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eicher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eicher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eicher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eicher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4961)
  2. Svizzera Svizzera (2607)
  3. Germania Germania (2385)
  4. Austria Austria (578)
  5. Francia Francia (142)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (102)
  7. Belgio Belgio (85)
  8. Canada Canada (55)
  9. Italia Italia (32)
  10. Sudafrica Sudafrica (26)
  11. India India (21)
  12. Australia Australia (19)
  13. Israele Israele (16)
  14. Ecuador Ecuador (15)
  15. Inghilterra Inghilterra (14)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  17. Brasile Brasile (7)
  18. Cile Cile (5)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  20. Polonia Polonia (4)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Ungheria Ungheria (3)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  24. Cina Cina (2)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Senegal Senegal (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Ucraina Ucraina (1)
  29. Vietnam Vietnam (1)
  30. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  31. Egitto Egitto (1)
  32. Spagna Spagna (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Nigeria Nigeria (1)