Cognome Ehm

Le origini del cognome Ehm

Il cognome Ehm è di origine tedesca, con la più alta incidenza nella stessa Germania. Si ritiene che sia un cognome di località, derivato dal nome di un villaggio o città in cui il portatore originario del nome potrebbe aver vissuto o lavorato. Il significato preciso del nome non è chiaro, ma è probabile che abbia avuto origine da un luogo con un nome dal suono simile.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori di individui e famiglie, aiutando a distinguere una persona da un'altra. Il cognome Ehm, come molti altri, si è evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua.

Distribuzione del cognome Ehm

Il cognome Ehm è più diffuso in Germania, con un'incidenza significativa nel 1586. È presente anche in altri paesi, anche se in misura minore. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza relativamente alta di 296, seguiti dall'Austria con 191 e dalla Polonia con 70.

In paesi come Brasile, Sud Africa e Canada, il cognome Ehm è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 55, 32 e 31. Nei paesi europei come Francia, Inghilterra e Italia, il cognome ha un'incidenza compresa tra 18 e 2.

Variazioni del cognome Ehm

Come molti cognomi, il cognome Ehm ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo. Alcune varianti comuni includono Ehmann, Ehmke ed Ehmann, ognuna con la propria storia e significato unici.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, modelli migratori o semplicemente preferenze personali. Indipendentemente dall'ortografia, è probabile che gli individui con queste variazioni siano collegati attraverso una discendenza e una storia condivise.

Il cognome Ehm nei tempi moderni

Oggi, individui con il cognome Ehm si possono trovare in varie parti del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati. Mentre alcuni potrebbero aver mantenuto l'ortografia originale del nome, altri potrebbero aver adottato varianti diverse in base a motivi personali o culturali.

Gli appassionati di genealogia e gli storici continuano a esplorare le origini e il significato del cognome Ehm, facendo luce sul ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Attraverso la ricerca e la collaborazione, queste persone sono in grado di scoprire connessioni e storie nascoste che potrebbero essere andate perdute nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Ehm

Anche se il cognome Ehm potrebbe non essere così noto come altri, ci sono ancora individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dagli accademici agli artisti, dagli atleti agli attivisti, il cognome Ehm è stato portato da una vasta gamma di individui nel corso della storia.

Studiando le vite e i risultati di questi individui, otteniamo una comprensione più profonda dell'impatto e dell'influenza dei cognomi nel plasmare le nostre identità ed eredità. Il cognome Ehm, come molti altri, è una testimonianza della resilienza e della diversità della cultura e della storia umana.

Mentre continuiamo a svelare i misteri del cognome Ehm e delle sue variazioni, scopriamo nuove connessioni e storie che arricchiscono la nostra comprensione del passato e del presente condivisi. Attraverso la ricerca e la collaborazione, possiamo celebrare il patrimonio e l'eredità unici del cognome Ehm, onorando le persone che lo hanno portato avanti attraverso i secoli.

Il cognome Ehm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ehm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ehm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ehm

Vedi la mappa del cognome Ehm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ehm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ehm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ehm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ehm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ehm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ehm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ehm nel mondo

.
  1. Germania Germania (1586)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (296)
  3. Austria Austria (191)
  4. Polonia Polonia (70)
  5. Brasile Brasile (55)
  6. Sudafrica Sudafrica (32)
  7. Canada Canada (31)
  8. Australia Australia (27)
  9. Francia Francia (27)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (26)
  11. Inghilterra Inghilterra (18)
  12. Indonesia Indonesia (11)
  13. Svizzera Svizzera (10)
  14. Filippine Filippine (7)
  15. Svezia Svezia (6)
  16. Argentina Argentina (3)
  17. Danimarca Danimarca (2)
  18. Spagna Spagna (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Bahrain Bahrain (1)
  25. Ungheria Ungheria (1)
  26. India India (1)
  27. Iran Iran (1)
  28. Kenya Kenya (1)
  29. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)