Cognome Emme

Le origini del cognome Emme

Il cognome Emme è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del nome possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo, con diverse incidenze del cognome in ciascuna località. Esploriamo la storia e il significato del cognome Emme in diversi paesi.

India (619 casi)

In India, il cognome Emme è relativamente comune, con 619 casi registrati di individui che portano questo nome. Le origini del cognome in India possono essere fatte risalire a tempi antichi, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe aver avuto origine dalla parola sanscrita "amma", che significa madre. Ciò potrebbe indicare che il cognome era originariamente utilizzato per denotare un lignaggio matrilineare o un legame familiare con una figura matriarcale.

Stati Uniti (607 casi)

Anche negli Stati Uniti il ​​cognome Emme è abbastanza diffuso, con 607 casi registrati di individui con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono del tutto chiare, ma probabilmente ha radici germaniche o olandesi, poiché nomi con modelli fonetici simili sono comuni in quelle regioni.

Germania (524 incidenti)

La Germania è un altro paese in cui il cognome Emme è relativamente comune, con 524 casi registrati. Nei paesi di lingua tedesca il cognome potrebbe aver avuto origine come variazione del nome Emma, ​​che significa "intero" o "universale". Il nome Emma fu reso popolare dalla regina Emma di Normandia nell'XI secolo e da allora è stato utilizzato in tutta Europa e oltre.

Indonesia (142 episodi)

In Indonesia, il cognome Emme è meno comune, con 142 casi registrati. Le origini del nome in Indonesia non sono ben documentate, ma potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o commercianti europei nella regione. Il cognome potrebbe anche avere origini locali, poiché l'Indonesia ha una ricca storia culturale con diverse influenze linguistiche.

Nigeria (130 casi)

Il cognome Emme si trova anche in Nigeria, con 130 casi registrati. In Nigeria, il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini europee o straniere, oppure potrebbe avere radici africane indigene. Le origini esatte del cognome in Nigeria non sono chiare, ma è probabile che sia il prodotto dello scambio culturale e della migrazione.

Impatto globale e variazioni del cognome Emme

In tutto il mondo, il cognome Emme ha avuto un impatto significativo, con incidenze diverse nei diversi paesi. Il nome può avere significati o ortografie diversi nelle diverse regioni, riflettendo i diversi contesti culturali e linguistici in cui viene utilizzato.

Italia (112 incidenti)

In Italia il cognome Emme è relativamente raro, con 112 incidenze registrate. Il nome potrebbe aver avuto origine come variazione del nome Emma o un nome dal suono simile in italiano. Emme potrebbe anche essere la resa fonetica di un nome straniero portato in Italia attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

Tanzania (111 incidenti)

La Tanzania è un altro paese in cui è presente il cognome Emme, con 111 casi registrati. In Tanzania, il nome potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o commercianti europei, oppure potrebbe avere origini locali con lo swahili o altre influenze linguistiche africane. Il cognome potrebbe anche avere collegamenti con altri gruppi culturali della regione.

Argentina (70 incidenti)

L'Argentina è un altro paese in cui si trova il cognome Emme, con 70 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo, riflettendo la storia di migrazione e diversità culturale del paese. Il cognome potrebbe avere radici spagnole, italiane o altre europee.

Serbia (28 incidenti)

In Serbia, il cognome Emme è relativamente raro, con 28 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o individui con origini straniere, riflettendo la storia di migrazione e scambio culturale della Serbia. Le origini esatte del cognome in Serbia non sono ben documentate, ma potrebbero avere collegamenti con altri nomi slavi o europei.

Paesi meno conosciuti con il cognome Emme

Sebbene il cognome Emme possa essere più comune in alcuni paesi, è presente anche in nazioni più piccole e meno conosciute in tutto il mondo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso eventi storici, colonialismo o legami commerciali.

Camerun (17 incidenti)

In Camerun, il cognome Emme è relativamente raro, con solo 17 casi registrati. Le origini del cognome in Camerun non sono ben documentate, ma potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o commercianti europei. Il cognome potrebbe anche essere localeradici, con collegamenti alle lingue e alle culture indigene del Camerun.

Emirati Arabi Uniti (4 incidenze)

Il cognome Emme è meno comune negli Emirati Arabi Uniti, con solo 4 casi registrati. Negli Emirati Arabi Uniti, il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini straniere o collegamenti con altri paesi. Il cognome potrebbe avere origini arabe, europee o di altro tipo, riflettendo la diversa popolazione degli Emirati Arabi Uniti.

Giamaica (1 incidenza)

In Giamaica, il cognome Emme è raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini del cognome in Giamaica non sono chiare, ma potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o commercianti europei. Il cognome potrebbe anche avere collegamenti con altri gruppi culturali in Giamaica, riflettendo la storia di migrazione e scambio culturale dell'isola.

Giappone (1 incidenza)

Il Giappone è un altro paese in cui il cognome Emme è raro, con solo 1 incidenza registrata. In Giappone, il nome potrebbe essere stato introdotto da individui con origini europee o straniere, oppure potrebbe avere collegamenti con altre lingue o influenze culturali. Le origini esatte del cognome in Giappone non sono ben documentate.

Conclusione

Il cognome Emme è un nome veramente globale con una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini nell'antichità alla sua presenza nelle società moderne, il cognome ha lasciato un impatto duraturo in tutto il mondo. Che si tratti di India, Stati Uniti, Germania o paesi meno conosciuti, il nome Emme continua a essere un simbolo di patrimonio, famiglia e identità culturale.

Il cognome Emme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emme

Vedi la mappa del cognome Emme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emme nel mondo

.
  1. India India (619)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (607)
  3. Germania Germania (524)
  4. Indonesia Indonesia (142)
  5. Nigeria Nigeria (130)
  6. Italia Italia (112)
  7. Tanzania Tanzania (111)
  8. Argentina Argentina (70)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (36)
  10. Svezia Svezia (28)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  12. Mauritania Mauritania (23)
  13. Francia Francia (21)
  14. Danimarca Danimarca (19)
  15. Polonia Polonia (18)
  16. Uganda Uganda (17)
  17. Camerun Camerun (17)
  18. Turchia Turchia (14)
  19. Russia Russia (10)
  20. Canada Canada (7)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  22. Australia Australia (4)
  23. Inghilterra Inghilterra (4)
  24. Svizzera Svizzera (2)
  25. Ecuador Ecuador (2)
  26. Spagna Spagna (2)
  27. Scozia Scozia (2)
  28. Irlanda Irlanda (2)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Brasile Brasile (1)
  32. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  33. Algeria Algeria (1)
  34. Estonia Estonia (1)
  35. Israele Israele (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  38. Malta Malta (1)
  39. Messico Messico (1)