Il cognome Emmo ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 187 nelle Filippine, 24 in Papua Nuova Guinea e 21 negli Stati Uniti, il cognome Emmo ha lasciato il segno in tutto il mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Emmo in diverse parti del globo.
Nelle Filippine, il cognome Emmo è relativamente comune con un'incidenza di 187. Probabilmente ha avuto origine dall'influenza spagnola o americana durante la colonizzazione. Molti filippini con il cognome Emmo potrebbero avere antenati che facevano parte dell'amministrazione spagnola o americana nel paese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome spagnolo o americano in Emmo, oppure potrebbe essere stato un nome completamente nuovo adottato dalle famiglie filippine. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Emmo ha un significato nella storia filippina.
Con 24 casi in Papua Nuova Guinea, il cognome Emmo è meno comune ma ancora presente nella regione. Le origini del cognome Emmo in Papua Nuova Guinea potrebbero essere legate al colonialismo o alla migrazione. È possibile che le persone con il cognome Emmo abbiano antenati che hanno viaggiato in Papua Nuova Guinea da altri paesi, portando con sé il loro cognome. Il cognome Emmo potrebbe aver subito modifiche nel tempo adattandosi alle lingue e alle culture locali della Papua Nuova Guinea.
Negli Stati Uniti, il cognome Emmo ha un'incidenza di 21, indicando una presenza relativamente piccola ma notevole nel paese. Il cognome Emmo negli Stati Uniti potrebbe aver avuto origine da famiglie di immigrati arrivate nel paese in cerca di nuove opportunità. Come molti cognomi di immigrati, Emmo potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi meglio alla società americana. Il cognome Emmo può rappresentare la resilienza e la diversità delle famiglie immigrate negli Stati Uniti.
Oltre alle Filippine, Papua Nuova Guinea e negli Stati Uniti, il cognome Emmo è presente anche in molti altri paesi con livelli di incidenza variabili. In Egitto, il cognome Emmo ha un'incidenza di 9, suggerendo una presenza piccola ma esistente nel paese. Anche in Russia, India, Nigeria, Brasile e altri paesi il cognome Emmo si trova con vari gradi di frequenza.
Nel complesso, il cognome Emmo ha una storia diversificata e diffusa che riflette l'interconnessione di diverse culture e società in tutto il mondo. Che si trovi nelle Filippine, in Papua Nuova Guinea, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Emmo continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emmo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emmo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emmo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emmo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emmo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emmo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emmo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emmo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.