Cognome Ewin

Le origini del cognome Ewin

Si ritiene che il cognome Ewin abbia avuto origine in Inghilterra, con un'incidenza significativa di 492 nella regione di gb-eng. È un cognome che ha una lunga storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Le variazioni del cognome possono essere trovate in paesi come Stati Uniti, Australia, Uganda, Indonesia, Canada, Nigeria, Giamaica e Singapore.

Storia antica

Le prime testimonianze del cognome Ewin risalgono all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che sia di origine anglosassone, derivante dal nome personale inglese antico 'Eawa', che significa "amico della legge". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno noto per la sua cordialità o lealtà.

Nel corso del tempo, il cognome Ewin si è diffuso in altri paesi, come gli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 446 persone. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o come risultato dell'influenza coloniale. Si riscontra anche in Australia, con un'incidenza di 368, suggerendo una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese.

Diffusione globale

Oltre che in Inghilterra, il cognome Ewin può essere trovato in vari paesi del mondo, indicando la sua diffusione e popolarità globale. In Uganda il cognome ha un'incidenza di 266, dimostrando una notevole presenza di individui con quel cognome nel Paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome Ewin includono Indonesia (incidenza di 97), Canada (71), Nigeria (65), Giamaica (40) e Singapore (19). Il cognome si è diffuso anche in paesi come Germania, India, Galles, Svizzera, Papua Nuova Guinea, Francia, Paesi Bassi, Perù, Belgio, Sud Africa, Cina, Irlanda del Nord, Scozia, Malesia e Filippine.

Variazioni e significati

Nel corso della sua storia, il cognome Ewin ha assunto varie ortografie e variazioni, come Ewen, Ewing, Ewens ed Ewings. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti nell'ortografia nel tempo o di differenze regionali nella pronuncia.

Il significato del cognome Ewin rimane coerente in tutte le sue varianti, con il nome che probabilmente originariamente denotava qualcuno noto per la sua cordialità o lealtà. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere gli individui con queste qualità dagli altri nella comunità.

Nel complesso, il cognome Ewin ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze significative in vari paesi. Le sue origini in Inghilterra e la successiva diffusione in altre parti del mondo evidenziano la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e il loro significato nella ricerca genealogica e genealogica.

Il cognome Ewin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ewin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ewin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ewin

Vedi la mappa del cognome Ewin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ewin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ewin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ewin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ewin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ewin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ewin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ewin nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (492)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (446)
  3. Australia Australia (368)
  4. Uganda Uganda (266)
  5. Indonesia Indonesia (97)
  6. Canada Canada (71)
  7. Nigeria Nigeria (65)
  8. Giamaica Giamaica (40)
  9. Singapore Singapore (19)
  10. Germania Germania (19)
  11. India India (15)
  12. Galles Galles (6)
  13. Svizzera Svizzera (5)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  15. Francia Francia (3)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  17. Perù Perù (2)
  18. Belgio Belgio (2)
  19. Sudafrica Sudafrica (2)
  20. Cina Cina (2)
  21. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  22. Scozia Scozia (2)
  23. Malesia Malesia (2)
  24. Filippine Filippine (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Tanzania Tanzania (1)
  29. Benin Benin (1)
  30. Camerun Camerun (1)
  31. Cipro Cipro (1)
  32. Spagna Spagna (1)
  33. Finlandia Finlandia (1)
  34. Guernsey Guernsey (1)
  35. Iran Iran (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Corea del Sud Corea del Sud (1)