Cognome Ehrhart

Le origini del cognome Ehrhart

Il cognome Ehrhart è di origine tedesca, derivato dal nome personale "Erich", che significa "sovrano". È un cognome comune nei paesi di lingua tedesca e si è diffuso in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione.

Germania

In Germania prevale il cognome Ehrhart, con un'incidenza totale di 630 individui che portano questo nome. Si trova in varie regioni del paese, con una concentrazione negli stati meridionali come la Baviera e il Baden-Württemberg.

La famiglia Ehrhart ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al Medioevo. Erano noti per essere influenti proprietari terrieri e mercanti, con alcuni membri che ricoprivano posizioni di potere e autorità nelle loro comunità.

Oggi, il cognome Ehrhart è ancora prominente in Germania, con molte persone orgogliose della propria eredità e desiderose di preservare la propria storia familiare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Ehrhart è relativamente comune, con un'incidenza di 2886 individui. È più diffuso negli stati con un'elevata popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Molte famiglie Ehrhart emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Si stabilirono in varie regioni del paese, dove si stabilirono e si integrarono nella società americana.

Oggi ci sono molte famiglie Ehrhart negli Stati Uniti che sono orgogliose della loro eredità tedesca e mantengono tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Francia

In Francia il cognome Ehrhart è meno diffuso rispetto a Germania e Stati Uniti, con un'incidenza di 1551 individui. Si trova principalmente nelle regioni orientali del paese, come l'Alsazia e la Lorena, che hanno legami storici con la Germania.

Si ritiene che la famiglia Ehrhart in Francia abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione secoli fa. Si sono adattati alla cultura e alla lingua francese pur conservando elementi della loro eredità tedesca.

Oggi, il cognome Ehrhart in Francia ricorda la storia condivisa e lo scambio culturale tra Francia e Germania, riflettendo la natura complessa e interconnessa delle società europee.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Francia, il cognome Ehrhart si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Questi includono Austria (42), Polinesia francese (31), Inghilterra (26), Svizzera (13), Canada (10), Paesi Bassi (8), Argentina (4), Irlanda del Nord (4), Vietnam (3), Belgio (2), Brasile (2), Svezia (2) e altri.

Ciascuno di questi paesi ha una storia unica di famiglie Ehrhart che hanno contribuito alle loro comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro società. La diversità e la presenza globale del cognome Ehrhart illustrano l'interconnessione della migrazione umana e le esperienze condivise degli individui oltre i confini.

Il cognome Ehrhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ehrhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ehrhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ehrhart

Vedi la mappa del cognome Ehrhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ehrhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ehrhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ehrhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ehrhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ehrhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ehrhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ehrhart nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2886)
  2. Francia Francia (1551)
  3. Germania Germania (630)
  4. Austria Austria (42)
  5. Polinesia Francese Polinesia Francese (31)
  6. Inghilterra Inghilterra (26)
  7. Svizzera Svizzera (13)
  8. Canada Canada (10)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  10. Argentina Argentina (4)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. India India (1)
  20. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)