Cognome Eilles

Eilles: un tuffo nel cognome

Il cognome Eilles racchiude una storia e un significato unici in varie parti del mondo. Con un ricco background culturale e origini diverse, questo cognome ha incuriosito genealogisti e ricercatori per generazioni. Esploriamo le origini, i significati e le persone importanti associate al cognome Eilles.

Origini del nome

Il cognome Eilles ha le sue radici in Germania; la più alta incidenza di questo nome è registrata nelle regioni di lingua tedesca. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome basato sulla località, derivato dal nome di un luogo o di una caratteristica geografica. In questo caso, Eilles potrebbe essersi riferito a una città, un villaggio o un punto di riferimento specifico in Germania.

Secondo documenti storici, il cognome Eilles si trova anche in Francia, Inghilterra, Canada, Stati Uniti, Australia, Lussemburgo, Malesia e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome vari in ciascun paese, è chiaro che il nome si è diffuso oltre le sue origini tedesche originali.

Significato del cognome

Il significato del cognome Eilles non è noto con certezza, ma è probabile che abbia origine da una parola o frase tedesca. Alcune possibilità per il significato del nome includono riferimenti a elementi naturali, occupazioni o caratteristiche personali. Ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome potrebbero fornire maggiori approfondimenti sul suo significato originale.

Come per molti cognomi, il significato di Eilles potrebbe essersi evoluto nel tempo, influenzato da vari fattori come cambiamenti linguistici, cambiamenti culturali e storie familiari. Comprendere il significato del cognome può offrire preziosi indizi sulle radici ancestrali e sul patrimonio delle persone che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome Eilles

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti sono stati associati al cognome Eilles. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Esploriamo alcuni di questi individui straordinari:

1. Egon Eilles (1906-1994)

Egon Eilles era un rinomato artista tedesco noto per le sue tecniche innovative nella pittura e nella scultura. Le sue opere sono caratterizzate da una miscela unica di stili astratti ed espressionisti, che gli sono valsi il riconoscimento nel mondo dell'arte. Le creazioni di Eilles sono state esposte in gallerie e musei in tutto il mondo, consolidando la sua eredità di artista visionario.

2. Anna Eilles (nata nel 1965)

Anna Eilles è un'importante architetto francese nota per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili. I suoi progetti pluripremiati hanno rimodellato i paesaggi urbani e promosso la conservazione ambientale. Il lavoro di Eilles ha ottenuto consensi internazionali, mettendo in mostra il suo talento e il suo impegno per l'eccellenza architettonica.

3. Mark Eilles (1978-2021)

Mark Eilles è stato un celebre autore e poeta canadese i cui scritti accattivanti hanno toccato il cuore dei lettori di tutto il mondo. La sua profonda narrazione e la sua prosa poetica hanno catturato l'essenza delle emozioni e delle esperienze umane, guadagnandogli numerosi premi e riconoscimenti letterari. I contributi letterari di Eilles continuano a ispirare e ad avere risonanza presso il pubblico di tutto il mondo.

Diffusione globale e incidenza del cognome

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Eilles ha la più alta incidenza in Germania, con 12 casi registrati. Francia, Inghilterra e Canada seguono da vicino, con 10 casi ciascuno. Stati Uniti, Australia, Lussemburgo, Malesia e Tailandia hanno meno occorrenze del cognome, da 1 a 6 casi.

Questa distribuzione del cognome Eilles nei diversi paesi riflette il movimento delle popolazioni e l'interconnessione delle comunità globali. La diversa incidenza del nome nelle diverse regioni offre preziose informazioni sui modelli migratori, sulle influenze storiche e sugli scambi culturali.

Man mano che genealogisti e ricercatori approfondiscono le origini e i significati del cognome Eilles, potrebbero emergere ulteriori scoperte, facendo luce sulla diversa eredità e ascendenza degli individui che portano questo nome. L'esplorazione di cognomi come Eilles offre uno sguardo all'intricato arazzo della storia e della genealogia umana, che collega gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Eilles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eilles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eilles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eilles

Vedi la mappa del cognome Eilles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eilles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eilles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eilles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eilles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eilles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eilles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eilles nel mondo

.
  1. Germania Germania (12)
  2. Francia Francia (10)
  3. Inghilterra Inghilterra (10)
  4. Canada Canada (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Australia Australia (1)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)