Cognome Eeles

La storia del cognome Anguille

Il cognome Eeles ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi. Il nome è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Æthel", che significa nobile, e dal suffisso "-es", che denota discendenza o origine. Pertanto, il cognome Eeles può essere interpretato nel senso di "discendente di Æthel".

In Inghilterra, il cognome Eeles ha un'incidenza relativamente elevata, con 957 individui che portano il nome. È particolarmente comune nelle regioni dell'Inghilterra, dove ha avuto origine. Il nome ha una forte presenza in regioni come Londra, Birmingham e Manchester.

Origini del cognome Eeles

Il cognome Eeles può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove fu utilizzato inizialmente come nome personale prima di diventare cognome ereditario. Si ritiene che il nome fosse originariamente conferito a individui che mostravano caratteristiche nobili o ricoprivano posizioni di autorità all'interno della comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Eeles si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Australia, Canada, Stati Uniti e Nuova Zelanda. In Australia, il cognome ha un'incidenza di 384 individui, rendendolo un nome relativamente comune nel paese.

Diffusione del cognome Eeles

Quando i coloni inglesi migrarono in altre parti del mondo, portarono con sé i loro cognomi, portando alla diffusione di nomi come Eeles. In Canada ci sono 79 persone con il cognome Eeles, mentre negli Stati Uniti ci sono 62 persone che portano questo nome.

In Scozia il cognome Eeles ha un'incidenza di 55 individui. Il nome è particolarmente comune in città come Glasgow ed Edimburgo, dove sono presenti grandi popolazioni di discendenti inglesi.

Variazioni del cognome Eeles

Come molti cognomi, il nome Eeles ha subito variazioni e grafie nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del nome includono Eels, Eyles e Eells. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori materiali, dialetti regionali o semplicemente preferenze personali.

In paesi come il Galles e l'Irlanda del Nord, il cognome Eeles è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 28 e 19 individui. Tuttavia, in queste regioni il nome conserva ancora il significato di "discendente di Æthel".

Significato moderno del cognome Eeles

Oggi, il cognome Eeles continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e simbolo del patrimonio familiare. Anche se il nome potrebbe non essere così conosciuto come altri, ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Con l'avvento della tecnologia e delle risorse genealogiche online, le persone con il cognome Eeles possono ora far risalire le proprie radici ai loro antenati inglesi e scoprire di più sulle origini del proprio cognome.

Nel complesso, il cognome Eeles è un nome unico e leggendario che ha resistito alla prova del tempo e continua a far parte di molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Eeles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eeles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eeles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eeles

Vedi la mappa del cognome Eeles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eeles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eeles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eeles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eeles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eeles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eeles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eeles nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (957)
  2. Australia Australia (384)
  3. Canada Canada (79)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  5. Scozia Scozia (55)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (42)
  7. Sudafrica Sudafrica (34)
  8. Galles Galles (28)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (19)
  10. Jersey Jersey (12)
  11. Isola di Man Isola di Man (11)
  12. Germania Germania (8)
  13. Spagna Spagna (7)
  14. Costa Rica Costa Rica (5)
  15. Guernsey Guernsey (4)
  16. Norvegia Norvegia (3)
  17. Cina Cina (2)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Cile Cile (1)
  20. Ungheria Ungheria (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Singapore Singapore (1)