Cognome éles

La storia del cognome Éles

Il cognome Éles ha una ricca storia ed è di origine ungherese. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era acuto o agile. Il nome probabilmente deriva dalla parola ungherese "éles", che significa tagliente o appuntito. Il cognome Éles è stato trovato in vari paesi, tra cui Ungheria, Slovacchia, Svezia, Brasile e Repubblica Ceca.

Origini in Ungheria

In Ungheria il cognome Éles è abbastanza diffuso, con 2499 casi registrati. Il nome probabilmente ha radici nella nobiltà ungherese, poiché i cognomi erano spesso derivati ​​da caratteristiche o titoli dell'individuo. La famiglia Éles potrebbe essere nota per il suo intelletto acuto o l'abilità in battaglia, che hanno portato all'adozione del cognome.

Nel corso della storia ungherese, il cognome Éles potrebbe essere stato associato a famiglie illustri o individui che ricoprivano posizioni di potere. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un lignaggio di onore e prestigio.

Diffusione in Slovacchia, Svezia, Brasile e Repubblica Ceca

Sebbene il cognome Éles si trovi più comunemente in Ungheria, è stato documentato anche in altri paesi. In Slovacchia, ci sono 15 incidenze registrate del cognome Éles. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate o stabilitesi in Slovacchia ad un certo punto della storia.

In Svezia, ci sono 2 episodi documentati del cognome Éles. La presenza del nome in Svezia potrebbe essere il risultato di modelli migratori o di matrimoni misti tra famiglie ungheresi e svedesi.

Inoltre, è stata registrata un'incidenza del cognome Éles sia in Brasile che nella Repubblica Ceca. Questi eventi potrebbero essere il risultato della migrazione individuale o della formazione di piccole comunità ungheresi in questi paesi.

Significato moderno

Oggi, il cognome Éles continua ad avere un significato per coloro che lo portano. I membri della famiglia possono essere orgogliosi della loro eredità ungherese e della storia associata al nome. Il cognome può fungere da collegamento con le proprie radici e antenati, fornendo un senso di identità e appartenenza.

Le persone con il cognome Éles possono scegliere di esplorare la storia della propria famiglia e la genealogia per saperne di più sui loro antenati e sulle origini del loro nome. Questa ricerca può scoprire preziose informazioni sul passato e aiutare a preservare l'eredità della famiglia Éles per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Éles è ricco di storia e tradizione e simboleggia qualità di acutezza, agilità e onore. La sua presenza in Ungheria e in altri paesi evidenzia l'eredità duratura del nome e il suo significato per coloro che lo portano.

Il cognome éles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di éles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome éles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome éles

Vedi la mappa del cognome éles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di éles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome éles, per ottenere le informazioni precise di tutti i éles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome éles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome éles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se éles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più éles nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (2499)
  2. Slovacchia Slovacchia (15)
  3. Svezia Svezia (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)