Cognome Elles

Il cognome Elles è un nome affascinante e diversificato che ha una lunga storia e un'ampia distribuzione. Con un totale di 3581 casi in Colombia, 492 nelle Filippine, 362 negli Stati Uniti, 317 in Venezuela, 161 in Francia, 110 in Germania, 103 in Inghilterra, 68 in Brasile, 65 in Turchia, 63 in Indonesia, 26 in Canada, 22 nei Paesi Bassi, 19 in Giamaica, 16 in Scozia, 11 in Svizzera, 9 in Costa Rica, 8 in Ecuador, 6 in Perù, 5 a Panama, 4 in Russia e Angola e 3 in Cile, il cognome Elles ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del cognome Elles

Le origini del cognome Elles si possono far risalire a varie regioni ed epoche. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "æl", che significa nobile, e dalla parola francese antico "el", che significa piccolo. Si pensa che fosse usato come cognome descrittivo per denotare qualcuno di nobile nascita o di bassa statura.

In alcuni casi, il cognome Elles potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Ad esempio, potrebbe derivare dal nome Elias, una variante del nome Elia, che significa "Il Signore è il mio Dio" in ebraico.

Migrazione e distribuzione del cognome Elles

Nel corso dei secoli il cognome Elles si è diffuso in lungo e in largo attraverso le migrazioni e le colonizzazioni. Il cognome può essere trovato in paesi come Colombia, Filippine, Stati Uniti, Venezuela, Francia, Germania, Inghilterra, Brasile, Turchia, Indonesia, Canada, Paesi Bassi, Giamaica, Scozia, Svizzera, Costa Rica, Ecuador, Perù, Panama, Russia, Angola e Cile.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Elles è particolarmente diffuso, con 362 casi registrati. Molte famiglie Elles possono essere trovate in stati come California, Texas, Florida, New York e Illinois. Il cognome è diventato ben radicato nella società americana, con molte persone che portano con orgoglio il nome.

Individui notevoli con il cognome Elles

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Elles che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Elles, un famoso artista britannico noto per i suoi dipinti di paesaggi. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e sono molto ricercate dai collezionisti.

Un'altra figura notevole con il cognome Elles è Maria Elles, un eminente politico colombiano che ha servito come ministro degli Affari esteri. Ha svolto un ruolo fondamentale nel dare forma alle relazioni diplomatiche tra la Colombia e altre nazioni ed è stata determinante nel promuovere la pace e la cooperazione.

Conclusione

Il cognome Elles è un nome ricco e diversificato che vanta una lunga storia e una presenza globale. Con un totale di 3581 casi in Colombia e numeri significativi in ​​paesi come Filippine, Stati Uniti e Venezuela, il cognome ha lasciato il segno in tutto il mondo. Che abbia origine come cognome descrittivo o patronimico, il nome Elles è stato portato da individui che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Nel complesso, il cognome Elles è un nome affascinante con una storia che abbraccia continenti e generazioni.

Il cognome Elles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elles

Vedi la mappa del cognome Elles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elles nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (3581)
  2. Filippine Filippine (492)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (362)
  4. Venezuela Venezuela (317)
  5. Francia Francia (161)
  6. Germania Germania (110)
  7. Inghilterra Inghilterra (103)
  8. Brasile Brasile (68)
  9. Turchia Turchia (65)
  10. Indonesia Indonesia (63)
  11. Canada Canada (26)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  13. Giamaica Giamaica (19)
  14. Scozia Scozia (16)
  15. Svizzera Svizzera (11)
  16. Costa Rica Costa Rica (9)
  17. Ecuador Ecuador (8)
  18. Perù Perù (6)
  19. Panama Panama (5)
  20. Russia Russia (4)
  21. Angola Angola (4)
  22. Norvegia Norvegia (4)
  23. Cile Cile (3)
  24. Australia Australia (2)
  25. Spagna Spagna (2)
  26. India India (2)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  29. Suriname Suriname (1)
  30. El Salvador El Salvador (1)
  31. Argentina Argentina (1)
  32. Thailandia Thailandia (1)
  33. Belgio Belgio (1)
  34. Botswana Botswana (1)
  35. Cipro Cipro (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Lussemburgo Lussemburgo (1)