Cognome Eimer

La storia del cognome Eimer

Il cognome Eimer è un cognome raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Il cognome Eimer deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "eim", che significa "olmo". Questo cognome probabilmente ha avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a un olmo o in un boschetto di olmi.

Germania

In Germania il cognome Eimer ha un'incidenza relativamente elevata, con 1592 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici storiche significative in Germania. È possibile che il cognome Eimer sia stato utilizzato per la prima volta in Germania come cognome di localizzazione per individui che vivevano vicino agli olmi o negli olmi. Nel corso del tempo, il cognome Eimer potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando al gran numero di persone con questo cognome oggi in Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Eimer ha un'incidenza moderata, con 1027 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza nella storia americana. È probabile che le persone con il cognome Eimer siano immigrate negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi europei in cerca di nuove opportunità. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in vari stati degli Stati Uniti, contribuendo alla diffusione del cognome Eimer nella società americana.

Francia

In Francia il cognome Eimer ha un'incidenza inferiore rispetto a Germania e Stati Uniti, con sole 66 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome Eimer sia meno comune in Francia. È possibile che gli individui con il cognome Eimer in Francia discendano da immigrati tedeschi o altri europei che portarono con sé il cognome in Francia. La minore incidenza del cognome Eimer in Francia può essere attribuita alla minore dimensione della popolazione rispetto a Germania e Stati Uniti.

Australia

In Australia, il cognome Eimer ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 60 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome Eimer non è così diffuso in Australia come in altri paesi. È possibile che le persone con il cognome Eimer in Australia siano discendenti di immigrati dalla Germania o da altri paesi europei che si stabilirono in Australia. Il minor numero di occorrenze del cognome Eimer in Australia può essere attribuito alla distanza geografica del paese dall'Europa.

Canada

In Canada il cognome Eimer ha un'incidenza modesta, con 47 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome Eimer sia presente nella storia canadese. È probabile che le persone con il cognome Eimer in Canada siano discendenti di immigrati dalla Germania o da altri paesi europei che si stabilirono in Canada. La diffusione del cognome Eimer in Canada potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Eimer ha un'incidenza relativamente bassa, con 33 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome Eimer non è così comune in Sud Africa come in altri paesi. È possibile che le persone con il cognome Eimer in Sud Africa siano discendenti di immigrati europei che hanno portato con sé il cognome nel paese. La minore incidenza del cognome Eimer in Sud Africa potrebbe essere dovuta alla storia di colonizzazione e alla diversità della popolazione del paese.

Conclusione

Il cognome Eimer ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Francia, Australia, Canada e Sud Africa, il cognome Eimer ha lasciato un impatto duraturo sulla società globale. Man mano che le persone con il cognome Eimer continuano a esplorare la loro eredità e genealogia, possono scoprire la ricca storia e il significato culturale di questo cognome unico.

Il cognome Eimer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eimer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eimer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eimer

Vedi la mappa del cognome Eimer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eimer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eimer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eimer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eimer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eimer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eimer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eimer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1592)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1027)
  3. Francia Francia (66)
  4. Australia Australia (60)
  5. Canada Canada (47)
  6. Sudafrica Sudafrica (33)
  7. Austria Austria (32)
  8. Malesia Malesia (25)
  9. Argentina Argentina (22)
  10. Svizzera Svizzera (17)
  11. Svezia Svezia (15)
  12. Inghilterra Inghilterra (13)
  13. Uruguay Uruguay (10)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  15. Iran Iran (6)