Cognome Emor

Il cognome "Emor" ha una storia affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Con un totale di 2024 casi registrati in tutto il mondo, questo cognome ha lasciato il segno in varie regioni, ognuna con la sua storia unica da raccontare. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Emor" per scoprire il ricco arazzo di questo cognome.

Origini del cognome 'Emor'

Il cognome "Emor" ha origini diverse, a seconda della regione e delle influenze culturali. In Indonesia (ID), si ritiene che il cognome "Emor" abbia avuto origine intorno all'anno 1553, rendendolo uno dei più antichi casi registrati di questo cognome. Si pensa che derivi da una lingua o dialetto locale, riflettendo l'eredità linguistica dell'arcipelago indonesiano.

In Uganda (UG), il cognome 'Emor' ha una presenza significativa, con 407 casi registrati. È probabile che il cognome abbia radici nelle lingue tribali locali o in eventi storici che hanno plasmato la società ugandese. Il significato di "Emor" in questo contesto può avere un significato simbolico o tradizionale legato alla cultura e alle tradizioni della regione.

Nelle Filippine (PH) è prevalente il cognome "Emor", con 335 casi registrati. Le origini di questo cognome nel contesto filippino potrebbero essere collegate alle influenze coloniali spagnole, nonché alle lingue e alle pratiche indigene. L'etimologia di "Emor" nelle Filippine può riflettere la complessa storia del paese e il suo diversificato patrimonio culturale.

In Nigeria (NG), il cognome "Emor" è relativamente meno comune, con 98 casi registrati. La presenza di "Emor" in Nigeria può essere attribuita a migrazioni storiche, rotte commerciali o interazioni coloniali che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi nella regione. Il significato di "Emor" in Nigeria potrebbe far luce sull'interconnessione delle società africane e sulle loro storie condivise.

Significati del cognome 'Emor'

Il cognome "Emor" può avere significati e interpretazioni diversi nelle varie regioni e lingue. In Indonesia, "Emor" potrebbe significare qualità come forza, resilienza o nobiltà, riflettendo i valori culturali e le credenze del popolo indonesiano. Il simbolismo di "Emor" in Indonesia può essere radicato nel folklore locale, nella mitologia o negli eventi storici che hanno plasmato la coscienza collettiva della società.

In Uganda, "Emor" può avere significati legati a legami familiari, eredità ancestrale o status sociale. Il significato di "Emor" in Uganda potrebbe essere legato alle affiliazioni ai clan, alle tradizioni del lignaggio o alle pratiche religiose che hanno influenzato la formazione dei cognomi nella regione. Le connotazioni culturali di "Emor" in Uganda possono fornire informazioni sulla struttura sociale e sui valori della società ugandese.

Nelle Filippine, "Emor" potrebbe essere associato a concetti come onore, coraggio o saggezza, riflettendo gli ideali e le credenze della cultura filippina. Il significato di "Emor" nel contesto filippino può essere collegato a personaggi storici, narrazioni mitiche o motivi simbolici che hanno un significato nella memoria collettiva delle persone. Il simbolismo di "Emor" nelle Filippine potrebbe rivelare temi e narrazioni culturali profondamente radicati che continuano a plasmare l'identità filippina.

Distribuzione del cognome 'Emor'

La distribuzione del cognome "Emor" è un aspetto interessante da esplorare, poiché evidenzia la diffusione e la localizzazione globale di questo cognome. Nei Paesi Bassi (NL), "Emor" è presente con 38 casi registrati, indicando un collegamento con la storia e la società olandese. Il significato di "Emor" nel contesto olandese può offrire spunti sui modelli migratori, sulle relazioni commerciali o sugli scambi culturali che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi nella regione.

In Honduras (HN), "Emor" è un cognome relativamente raro, con solo 13 casi registrati. La presenza di "Emor" in Honduras può essere collegata a eventi storici, influenze coloniali o fattori demografici che hanno modellato le pratiche di denominazione della regione. Il significato di "Emor" in Honduras potrebbe far luce sulla diversità culturale e sulle complessità delle società centroamericane, nonché sulle loro storie interconnesse.

A Taiwan (TW), "Emor" è un cognome unico con 12 occorrenze registrate, suggerendo una presenza localizzata all'interno della società taiwanese. Le origini di "Emor" a Taiwan potrebbero essere collegate a influenze linguistiche, migrazioni storiche o tradizioni indigene che hanno plasmato le convenzioni di denominazione della regione. La distribuzione di "Emor" a Taiwan può riflettere la diversità culturale e il patrimonio multiculturale del popolo taiwanese.

Negli Stati Uniti (US) e nel Regno Unito (GB-ENG), "Emor" ha una presenza limitata, con 10 e 4 casi registrati rispettivamente. ILIl significato di "Emor" in questi contesti occidentali può essere legato a migrazioni storiche, connessioni globali o storie familiari individuali che hanno portato all'adozione di questo cognome. La presenza di "Emor" negli Stati Uniti e nel Regno Unito potrebbe offrire spunti sul tessuto multiculturale delle società occidentali e sulle diverse origini dei cognomi all'interno di queste regioni.

Il cognome "Emor" ha anche incidenze minori in paesi come Singapore (SG), Tailandia (TH), Malesia (MY), Austria (AT), Belgio (BE), Brasile (BR), Camerun (CM), Algeria ( DZ), Spagna (ES), Giordania (JO), Messico (MX), Nicaragua (NI), Papua Nuova Guinea (PG) e Russia (RU), ciascuno dei quali si aggiunge all'arazzo globale di questo nome di famiglia. La distribuzione di "Emor" in questi paesi riflette la diversità e l'interconnessione delle società umane, nonché i fattori storici, linguistici e culturali che hanno modellato l'evoluzione dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Emor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emor

Vedi la mappa del cognome Emor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emor nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1553)
  2. Uganda Uganda (407)
  3. Filippine Filippine (335)
  4. Nigeria Nigeria (98)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (38)
  6. Honduras Honduras (13)
  7. Taiwan Taiwan (12)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Thailandia Thailandia (3)
  12. Malesia Malesia (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Brasile Brasile (1)